Inter, Arnautovic torna dopo 14 anni: il gol al Milan che nessuno ricorda

L'attaccante sta per salutare il Bologna per vivere la sua seconda avvenutra in nerazzurro: nella prima fu una meteora ma vinse la Champions League
Inter, Arnautovic torna dopo 14 anni: il gol al Milan che nessuno ricorda© Ansa

Quando il 5 agosto 2009 l'Inter lo ingaggiò in prestito dagli olandesi del Twente, Marko Arnautovic aveva solo 20 anni. Un giovane alla corte di José Mourinho, che si apprestava a regalare ai nerazzurri uno storico triplete.

L'esperienza dell'attaccante austriaco non fu particolarmente esaltante, ma è stata comunque il vero punto di partenza per le sua carriera proseguita al Werder Brema (dal 2010 al 2013), allo Stoke City (dal 2013 al 2017), al West Ham (dal 2017 al 2019) e con il biennio in Cina con lo Shangai, che ha preceduto il suo ritorno in Italia per altri due anni in maglia Bologna. I tempi per il ritorno al punto di partenza sono maturi.

Arnautovic: quanto ha giocato nell'Inter del triplete

Arnautovic, che è atteso a Milano per sostenere le visite mediche, torna all'Inter da trentaquattrenne pronto a mettersi a disposizione di Simone Inzaghi, che ha dovuto digerire il mancato ritorno di Lukaku. Il centravanti, stavolta, proverà a lasciare il segno più di quanto lo avesse fatto la prima volta. Non sarà difficile. All'epoca, infatti, non una passaggiata di salute troversi alle spalle di Milito ed Eto'o: Arnautovic chiuse la sua annata all'Inter giocando appena tre partite, tutte da subentrante, per un totale 55 minuti senza gol.

Arnautovic, il gol nel derby tra Inter e Milan Primavera

Eppure Arnautovic ha segnato con l'Inter in un derby contro il Milan. Il 9 dicembre 2009 fu "prestato" alla Primavera di Fulvio Pea e portò momentameamente in vantaggio l'Inter al 31' della gara valida per l'ottava giornata di campionato. Il pareggio, per la gioia di Giovanni Stroppa, portò la firma di un certo Simone Verdi (60'). In quella partita Arnautovic fece coppia con Destro. Atto secondo, ci siamo: con l'obiettivo di lasciare il segno da ormai grande tra i grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...