Ufficiale, Cambiaso è un nuovo giocatore della Juve

Il classe 2000, che arriva a titolo definitivo dal Genoa e firma un contratto fino al 30 giugno 2027, passa in prestito al Bologna
Ufficiale, Cambiaso è un nuovo giocatore della Juve

TORINO - Nuovo colpo in entrata per la Juve. Dopo Di Maria e Pogba, sbarca a Torino Andrea Cambiaso, la scorsa stagione al Genoa e da tempo nel mirino anche dell'Inter. Il terzino della Nazionale italiana Under 21 non vestirà però il bianconero nella prossima stagione: è a un passo infatti il suo trasferimento al Bologna - che ha vinto il duello con la Salernitana - in prestito secco fino al 30 giugno 2023.

Ufficiale, Cambiaso alla Juve: la nota

Ieri ha svolto le visite mediche mentre l'ufficialità del trasferimento in bianconero è arrivata solo stamane attraverso una nota apparsa sul sito della Vecchia Signora, dove si legge: "Arriva a titolo definitivo dal Genoa: stiamo parlando di Andrea Cambiaso che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 30 giugno 2027. Ligure di origine, Andrea arriva da una stagione positiva, soprattutto a livello personale. A Genova, sponda rossoblu, sfiora le 30 presenze stagionali e stupisce tutti per la sua capacità di adattarsi, alla sua prima stagione, a una nuova realtà come la Serie A e soprattutto ai diversi moduli adottati dal Genoa nel corso della stagione giocando come esterno di sinistra a tutta fascia nel 3-5-2 o come terzino, a destra o a sinistra, con la difesa a 4".

Cambiaso in prestito dalla Juve al Bologna

Dopo un piccolo assaggio del mondo Juve, con le visite al J-Medical e la firma sul contratto, la carriera di Andrea Cambiaso vivrà una nuova tappa. Il giovane terzino della Nazionale italiana Under 21, infatti, si trasferisce immediatamente al Bologna con la formula del prestito secco. Respinta la richiesta del club felsineo di inserire il diritto di riscatto nei termini dell'accordo: il club bianconero punta sul calciatore, che ha appena svolto i test di rito in Emilia. Per l'ufficialità si attende soltanto il comunicato delle due società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video