Milik, il calciomercato Juve c'è: dal contratto allo stipendio, i dettagli

L’attaccante, gol e assist nell’ultima con la sua Polonia, sarà definitivamente bianconero: i particolari della trattativa con il Marsiglia

Arek Milik sarà ancora bianconero. L’attaccante polacco, che nella serata di martedì ha reso “meno” amaro il ko della sua nazionale con un gol e un assist, è stato riscattato dalla Juventus. L’operazione con il Marsiglia si è chiusa sulla base fissa da 6 milioni di euro più uno di eventuali bonus. Il lavoro di Manna ha dato i suoi frutti: l’ex dirigente della Next Gen è riuscito a strappare un piccolo sconto al club francese rispetto agli accordi stipulati la scorsa estate, che parlavano infatti di 7 milioni più due di bonus.

Juve, quanto guadagna Milik?

Milik si è legato alla Juventus fino al 2026, firmando un triennale da 3,5 milioni a stagione. Tutti dettagli che sono stati limati dall’agente dell’attaccante, presente nelle ultime ore a Torino. Massimiliano Allegri potrà contare su un elemento di sicuro affidamento, che ha ben figurato nella sua prima stagione in bianconero: sette gol e un assist per l’ex Napoli nelle ventisette partite disputate in campionato.

Milik voleva la Juve

Sulla volontà dell’attaccante polacco non ci sono mai stati dubbi. La scorsa settimana, dal ritiro della nazionale, aveva confermato il suo desiderio: “Juventus e Marsiglia stanno parlando, spero che possano trovare un accordo. Sarei felice di restare alla Juventus, lì sto bene e l'allenatore mi vuole. Spero che i due club trovino un'intesa presto. Non è stata una stagione facile, soprattutto considerando la penalizzazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...