Compagnon alla FeralpiSalò, è ufficiale: il saluto alla Juve

Dopo Sekulov anche il classe 2001 è stato mandato a giocare in Serie B: il comunicato e le prime dichiarazioni del neo giocatore verdeblù
Compagnon alla FeralpiSalò, è ufficiale: il saluto alla Juve© FeralpiSal.it

La Juventus ha deciso di mandare a giocare alcuni dei suoi giovani talenti della Next Gen. Dopo averli fatti crescere sotto gli occhi attenti anche della prima squadra, la società bianconeri ha pensato di concedergli un anno importante e soprattutto in Serie B. Dopo Nikola Sekulov, è stato ceduto in prestito alla Cremonese, è arrivato anche il momento dei saluti per Mattia Compagnon

"Compagnon si trasferisce in prestito alla FeralpiSalò fino a giugno 2024. In bocca al lupo Mattia" questo il tweet della Juventus Next Gen con cui è stato ufficializzato il passaggio dell'esterno d'attacco ai Leoni del Garda in cadetteria. Il classe 2001 ha salutato i bianconeri: "Sono arrivato giovanissimo e sono maturato sia in campo che fuori grazie alla Juventus". 

Compagnon-FeralpiSalò, il comunicato della Juve

Di seguito il comunicato della Juve: "Proseguirà in Lombardia, per la prossima stagione, la carriera di Mattia Compagnon. Mattia giocherà infatti in prestito, per un anno, alla Feralpisalò.  Classe 2001, il laterale bianconero, esterno destro d’attacco, è nella Next Gen dal 2021, dopo aver militato precedentemente nell’Udinese. Sono in tutto 76 le presenze che ha messo insieme con la Next Gen, segnando 17 gol, dato che ne fa il miglior marcatore all-time. Da segnalare, per lui, oltre a questi anni da protagonista in campo, anche tre convocazioni nell’ultima stagione in Prima Squadra: parliamo di Lecce-Juventus dello scorso ottobre, di Juventus-Sampdoria, a marzo e della gara in Europa League, in casa del Friburgo. Compagnon ha anche preso parte allo tournée estiva del 2022, segnando anche un gol nell'amichevole di Las Vegas contro il Chivas. In bocca al lupo, Mattia".

FeralpiSalò, comunicato e parole Compagnon

Dopo la firma sul contratto sono arrivate anche le prime parole da giocatore verdeblù di Mattia Compagnon: “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con questi colori. La mia esperienza precedente mi ha sicuramente formato, ora voglio dare il massimo per questa maglia. Io sono a disposizione della squadra e di mister Vecchi. Sarà un campionato tosto ma sapremo affrontarlo al meglio”.

Di seguito il comunicato del club lombardo: "Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Compagnon dalla Juventus Football Club. Il centrocampista classe 2001, che vanta oltre 80 presenza e 17 gol in Serie C, ha sottoscritto un accordo con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024 con opzione di riscatto e contro riscatto. A Mattia, il più cordiale benvenuto a Salò".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video