Djaló, l'ex Milan (grazie a Maldini) e il duello Juve-Inter: nuovo Bremer?

Il difensore del Lille infiamma il mercato delle due squadre. Nerazzurri avanti, bianconeri in corsa: cosa può succedere
Djaló, l'ex Milan (grazie a Maldini) e il duello Juve-Inter: nuovo Bremer?

Voglio l’Inter, ma alla fine scelgo la Juve: corsi e ricorsi storici nei mercati delle due rivali. Il club bianconero potrebbe clamorosamente tentare il Bremer-bis. Nell’estate del 2022 il difensore del Torino aveva manifestato la volontà di approdare a Milano, salvo poi cedere alla corte della Juve dopo una trattativa chiusa sui 41 milioni di euro più 8 di bonus: “Ciao bianconeri, sono felice di essere qui. Fino alla fine, forza Juve”. Risultato? Tifosi nerazzurri infuriati per la perdita di tempo, proprio nei giorni in cui era sfumato anche l’approdo di Dybala.

Dal Milan...all'Inter o alla Juve

Il nuovo nome che sta infiammando il duello di mercato è quello di Tiago Djaló, difensore centrale del Lille e vecchio pallino di Ausilio e Baccin. Il classe 2000 portoghese, che all’occorrenza in carriera è stato schierato anche da terzino destro e sinistro, è reduce dalla rottura del legamento crociato ed è fermo da marzo: va in scadenza tra qualche mese e sarebbe un bell’investimento per il futuro. Una curiosità: è un ex Milan, anche se non ha mai giocato in prima squadra. Nel gennaio 2019 Maldini lo aveva prelevato dallo Sporting per la Primavera di Giunti per poi cederlo nella successiva estate al club di Ligue 1 nell’ambito dell’operazione Leao. Il giocatore - perfetto da braccetto difensivo con un'ottima progressione palla al piede - ha già un accordo verbale con l’Inter, ma si sa che fino a quando non c’è la firma tutto può succedere. Come, appunto, nel caso di Bremer…

La lite con Neymar, la foto con Thuram

Sono cinque anni che gioco difensore centrale, prima ero un centrocampista difensivo - dichiarò nel corso della conferenza stampa di presentazione al Lille - Gioco solitamente sulla parte sinistra della difesa, perché mi permette meglio di uscire palla a piede con il destro”. In Francia ha vinto campionato e Supercoppa nel 2021 nella squadra allora allenata da Galtier e che aveva in rosa, tra gli altri, anche lo juventino Weah, il milanista Maignan e i romanisti Renato Sanches e Celik. In quella stagione, oltre ai meritati festeggiamenti, si ricorda la rissa sfiorata con Neymar durante la sfida contro il Psg: il brasiliano buttò a terra Djaló per accelerare i tempi di gioco provocando la reazione del giocatore. I due vennero espulsi e proseguirono la “discussione” anche negli spogliatoi. Tra i suoi idoli spicca una delle leggende bianconere, come testimonia uno scatto postato su Instagram: è Lilian Thuram, papà dell’interista Marcus. Chissà se Tiago farà felici i tifosi bianconeri o quelli nerazzurri…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video