Questa la nota della società: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Faticanti dall'A.S. Roma. Il centrocampista romano classe 2004, che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, ha scelto il numero di maglia 23 ed ha sottoscritto un accordo della durata di cinque anni". Il centrocampista si va ad aggiungere in una rosa in cui il talento è valorizzato, come quello di Almqvist. Nel 4-3-3 di D'Aversa potrebbe giocare sia da mediano sia da mezz'ala. Una grande occasione per mettersi in mostra.
Il Lecce pensa al presente e anche al futuro. Il club salentino ha ufficializzato l'acquisto di Faticanti dalla Roma. Il centrocampista, classe 2004, si è distinto nella Primavera giallorossa. Mourinho lo ha anche fatto esordire in Europa League nei gironi contro l'Helsinki.
Qualità e personalità, come quella che ha dimostrato con l'Italia sia nel Mondiale U20, perso in finale con l'Uruguay, sia all'Europeo U19, vinto in finale contro il Portogallo. Il giovane talento nel 2021 è stato inserito anche nella lista dei 60 migliori 2004 dal The Guardian.
Lecce, ecco Faticanti: il comunicato
Loading...