Il Milan prepara l'assalto a Tielemans: la strategia

Il centrocampista del Leicester è in scadenza di contratto e piace anche al Galatasaray. Colloqui aperti con il Chelsea per Pulisic
Il Milan prepara l'assalto a Tielemans: la strategia© Getty Images

Youri Tielemans è un obiettivo concreto del Milan per il centrocampo. Pallino di Geoffrey Moncada, che lo portò al Monaco, il centrocampista fa gola a molti, visto che va a scadenza di contratto a fine mese con il retrocesso Leicester e su di lui si è mosso da tempo il Galatasaray. Ma il Milan confida nel fatto di poter presentare una proposta migliore, sopratutto a livello sportivo. In standby l’arrivo di Daichi Kamada. Il giocatore piace a Pioli e ha un accordo di massima con il Milan sulla base di un quinquennale da 2.7 milioni. Questa operazione era stata portata avanti da Maldini e Massara, ma potrebbe essere definita dal nuovo gruppo di lavoro in attesa che gli agenti giapponesi dell’ex centrocampista dell’Eintracht Francoforte - assistiti dall’intermediario Beppe Bozzo - risolvano le faccende burocratiche legge alla loro registrazione in Italia.

Il Milan che verrà: Moncada, il mercato, gli algoritmi e non solo...

Milan, gli altri obiettivi

Tra l’altro, se il Milan dovesse chiudere per Kamada, verrebbe difficile pensare che possa affondare anche per Ruben Loftus-Cheek, perché il secondo slot da extracomunitario dovrebbe essere riservato per un giocatore offensivo. Con il Chelsea, che detiene il cartellino di Loftus-Cheek, Furlani approfondirà anche la situazione di Christian Pulisic, che va a scadenza nel 2024 ed è stato inserito nella lista dei giocatori cedibili da parte dei Blues, che hanno diversi esuberi che fanno gola a molte società europee. D’altronde, dovendo agire in un regime di auto sostentamento e senza introiti di spessore dallo stadio, il Milan dovrà agire sempre di più su questa strada. Tornando ai parametri zero, i rossoneri si sono inseriti in maniera importante anche per Evan N’Dicka, anche lui in uscita dall’Eintracht Francoforte come Kamada, ma la Roma nelle ultime ore è passata al contrattacco e avrebbe già preparato la bozza del contratto da sottoporre agli agenti di N’Dicka. Per il reparto offensivo, invece, il focus è su Marcus Thuram. Il figlio di Lilian è in scadenza con il Borussia Monchenglabach ed è nel mirino del Paris Saint- Germain anche se il Milan gli offre la maglia da titolare, con Giroud prima alternativa. Capitolo uscite. Brahim Diaz martedì sarà presentato dal Real Madrid mentre Yacine Adli è sicuro di andare via. Da capire se in Italia o all’estero, ma l’ex Bordeaux è sulla lista dei vendibili insieme a Divock Origi (Che ha estimatori in Premier League e in Turchia) e ad Ante Rebic, la cui permanenza al Milan è giunta ai titoli di coda. E anche De Ketelaere è tra i giocatori vendibili.

Milan, quei comunicati su Maldini e Massara fanno ancora più male

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...