Mercato Milan, Montella tifa per Guler con la maglia rossonera: ecco perché

Al Real il talento in campo appena 92', così l’ipotesi di arrivare in Italia diventa allettante. Il ct della Turchia avrebbe un altro dei suoi gioielli in Serie A
Mercato Milan, Montella tifa per Guler con la maglia rossonera: ecco perché© EPA

MILANO - Vincenzo Montella tifa Milan. Non per un suo clamoroso, quanto improbabile, ritorno sulla panchina rossonera, quanto per la carriera di Arda Guler, diamante da sgrezzare della sua Turchia. Il classe 2005 sta vivendo quest’anno al Real Madrid una stagione zeppa di problematiche. In campo solo 92 minuti totali - 61’ in tre presenze in Liga, 59’ e uno spezzone di Coppa del Re e solo 8’ in Supercoppa – sia a causa delle gerarchie di Ancelotti, sia e soprattutto per i diversi infortuni che l’hanno lasciato fuori causa per diverso tempo, il giovane è stato offerto, per la prossima stagione, proprio ai rossoneri. Florentino Perez vorrebbe replicare l’affare Brahim Diaz (col classe ‘99, preconvocato sia dalla Spagna sia dal Marocco, che in questi giorni sceglierà quale nazionale difendere, con quella africana che, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe in pole rispetto alle Furie Rosse), “parcheggiando” Arda Guler per una - o più - stagioni al Milan e mantenendo però la possibilità di riportare a Madrid, ad una cifra prestabilita, il talento di Ankara. Fosse così il trequartista cercherebbe di esplodere in rossonero per il proprio bene, per quello del Diavolo, ma pure per la felicità di Montella, che potrebbe osservare in una grande squadra della Serie A l’ennesimo dei suoi gioielli, dopo Calhanoglu e Yildiz. Come il regista dell’Inter è oggi tra i migliori al mondo nel suo ruolo e l’attaccante della Juventus sta mostrando grandi abilità quando viene chiamato in causa, Guler potrebbe diventare una pedina fondamentale del Milan.

Milan, l'opzione Guler: al Real non ha spazio

Al momento si tratta di un’idea tanto intrigante, quando da sviluppare nelle sue sfaccettature. L’opzione potrebbe anche essere gradita al Diavolo che però vorrebbe inserire nell’accordo tra club delle condizioni migliori, o quantomeno più favorevoli, rispetto a quanto accaduto con l’ex Malaga e City, arrivato in Italia quasi come oggetto misterioso e ritornato a Madrid da calciatore fatto e finito, pronto per far parte di una rosa di un top club. Nella prossima stagione il Real Madrid accoglierà alla Casa Blanca Endrick del Palmeiras e probabilmente Mbappé, il che significa, quasi in automatico, che lo spazio per Arda Guler si assottiglierà sempre di più. Ergo, il turco dovrà cercare altrove la sua strada. Che poi segua le orme di Diaz o quelle di Martin Odegaard, pagato dai Blancos 3 milioni quando aveva appena 16 anni e rivenduto dopo annate in prestito a 40 milioni all’Arsenal, dipenderà tutto da lui. Ma pure dagli accordi tra i vari club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...