Milan, gli algoritmi del mercato fanno il nome per l'attacco: c'è Denkey

Il togolese costa mento rispetto ad altri profili ambiti dal club rossonero. A cominciare da Zirkzee che al di là della clausola pro Bayern viene valutato dal Bologna sui 70 milioni
Milan, gli algoritmi del mercato fanno il nome per l'attacco: c'è Denkey

MILANO - Per il mercato estivo il Milan ha già individuato quale sarà la sua priorità: un centravanti forte. Perché se è vero che Jovic potrebbe rimanere come alternativa, Giroud è sempre più vicino all’addio - e davanti qualcosa va fatto -. L’ultimo nome aggiuntosi alla lista dei papabili per il ruolo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, è quello di Kevin Denkey. Togolese classe 2000, Denkey sta vivendo un’annata straordinaria con il Cercle Bruges (da non confondere con il Club Bruges, quello da cui è arrivato De Ketelaere per intenderci). In 31 partite ha segnato finora 26 reti, che hanno fatto rizzare le antenne agli algoritmi degli uomini che seguono il mercato. Anche perché la valutazione del giocatore non dovrebbe superare i 20 milioni di euro.

Milan, tutti i nomi per l'attacco

Cifra molto diversa (e più bassa) rispetto al prezzo richiesto per altri profili ambiti dal Milan. A cominciare da Zirkzee, che piace anche alla Juve, e che al di là della clausola pro Bayern viene valutato dal Bologna sui 70 milioni. Stessa cifra che lo Sporting Lisbona vorrebbe intascare per Gyokeres, che ha persino una clausola rescissoria fissata a 100. 60-70 milioni sono quelli richiesti pure dal Feyenoord per Santiago Gimenez. Mentre costano un po’ meno, ma pur sempre sui 50 milioni Sesko del Lipsia, Jonathan David del Lille e Victor Boniface del Bayer Leverkusen (sempre che la squadra di Xabi Alonso non vinca oltre al campionato e alla Coppa di Germania già quasi vinti, pure l’Europa League, variabile che potrebbe far schizzare alle stelle il costo del calciatore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...