Garcia confermato ma De Laurentiis valuta esonero: Napoli su Tudor o Conte?

Il ko con la Fiorentina ha solo peggiorato una situazione traballante: riunione tra tecnico e dirigenza, il cambio di panchina resta all’orizzonte
Garcia confermato ma De Laurentiis valuta esonero: Napoli su Tudor o Conte?© Getty Images/LaPresse

NAPOLI - Sono ore calde in casa Napoli, dopo il clamoroso ko interno dei Campioni d'Italia per 3-1 contro la Fiorentina. Nel post-partita il tecnico Rudi Garcia si è assunto tutte le responsabilità per la sconfitta e per l'avvio di campionato balbettante della squadra, un atteggiamento che, tuttavia, non ha placato l'insoddisfazione ai vertici della società. Stando, infatti, alle ultimissime voci provenienti dal quartier generale azzurro, sarebbe andato in scena proprio oggi un incontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis e l'ex allenatore della Roma - alla presenza di alcuni dirigenti - per discutere di un'eventuale interruzione anticipata del rapporto. Al momento sarebbe stata scongiurata l'ipotesi esonero ma, in crisi di gioco e risultati e con una squadra che appare totalmente scollata dai dettami della propria guida, il suo destino appare comunque segnato.

Napoli-Garcia-Adl: la situazione

De Laurentiis, non è difficile immaginare, è tutt'altro che soddisfatto dei risultati ottenuti dal Napoli in queste prime otto giornate di campionato, in cui la squadra ha raccolto solo quattro vittorie, con due pareggi ed altrettante sconfitte, fuori dalla zona Champions e già a -7 dal Milan capolista. La situazione è tesa e il presidente degli azzurri avrebbe valutato l'esonero proprio in queste ore. Non si sarebbe (ancora) arrivati alla rottura definitiva, certo è che il numero uno dei campani sfrutterà la sosta per tentare quantomeno un approccio con un allenatore di prima fascia attualmente libero sul mercato. In pole position due ex Juventus, accostati proprio ai bianconeri la scorsa estate prima che venisse ufficializzata la conferma di Max Allegri: Antonio Conte, reduce dall'esperienza al Tottenham, e Igor Tudor, la scorsa stagione alla guida dell'Olympique Marsiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...