"Il Chelsea vuole Buongiorno, il Torino chiede 40 milioni"

In Inghilterra il Sun rivela l'interesse dei Blues per il talento difensivo e simbolo granata: "Anche tutte le big di Serie A interessate"

Futuro in Premier League per Alessandro Buongiorno? Dall'Inghilterra arrivano rumors di mercato sul difensore del Torino. "Il Chelsea è da tempo sulle sue tracce e non lo ha perso di vista: il dipartimento di scouting dei Blues ha monitorato le sue partite nelle ultime settimane e prevede di continuare a osservarlo durante il periodo festivo" rivela il The Sun.

"Buongiorno piace a Juve, Inter e Roma"

Buongiorno, che totalizzato quattordici presenze, realizzato due gol e offerto un assist con la maglia granata tra Serie A e Coppa Italia ha nella stagione in corso, secondo il tabloid "piace anche a Juventus, Inter e Roma: il Torino ha già ricevuto un'offerta da un club italiano, pari a 21,5 milioni di sterline, ma l'ha rifiutata nella convinzione di poter ottenere di più" proprio dalla Premier.

Buongiorno, elogi dall'Inghilterra e il Toro fissa il prezzo

Il Torino, forte del contratto fino al 2028 con cui ha blindato Buongiorno, sempre secondo il Sun punterebbe a cederlo per non meno di 35 milioni di sterline (circa 41 milioni di euro). Parole d'elogio vengono spese per il centrale della Nazionale evidenziando la sua versatilità e l'abilità nella gestione del possesso palla oltre che la sua bravura in marcatura con una media di sette contrasti vinti a partita. Il quotidiani britannico evidenzia, infine, come il ct Luciano Spalletti sia un grande estimatore di Buongiorno, schierato titolare nella partita contro l'Ucraina, decisiva per la qualificazione a Euro 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...