Napoli, l'ambizione di Spalletti: "Battere l'Ajax per diventare grandi"

Il tecnico toscano carica i suoi alla vigilia del match di Champions League con gli olandesi: "Queste sono partite da Vigilia di Natale, la differenza la farà il modo di scendere in campo"
Napoli, l'ambizione di Spalletti: "Battere l'Ajax per diventare grandi"© ANSA

AMSTERDAM (Olanda) - Se l'appetito vien mangiando, il Napoli che domani scenderà in campo all'Amsterdam Arena contro l'Ajax, sarà certamente affamato. Dopo l'impresa con il Liverpool e la prova di forza di Glasgow contro i Rangers, Luciano Spalletti carica i suoi alla vigilia del match con gli olandesi: "Per diventare grandi, servono grandi partite".

"Vogliamo giocare per vincere"

Spalletti non è tipo da girarci intorno e nel presentare la sfida con l'Ajax chiarisce subito i suoi intenti, motivando la squadra verso il necessario step a livello internazionale: "Il nostro meglio vogliamo guadagnarcelo sul campo. Si possono fare degli step in avanti, deve esserci la volontà di crederci e di andarselo a prendere partita dopo partita. Dobbiamo spingere forte su ogni pallone senza essere incoscienti e bisognerà esser bravi a interpretare quello che succede durante la gara".

"La crescita passa da queste partite"

Il tecnico del Napoli, poi, chiarisce la sua filosofia: "Appuntamenti come questi per me equivalgono alla Vigilia di Natale. La mentalità europea si sviluppa attraverso il modo in cui si scende in campo. Sarà una sfida emozionante, in uno stadio magnifico contro un club fantastico. Riusciremo a diventare grandi soltanto facendo delle grandi partite, per cui vogliamo provare a far questo".

Formazione top secret

Sugli eventuali cambiamenti rispetto alla gara di sabato col Torino, Spalletti non si sbilancia: "Per essere calciatori del Napoli bisogna essere di un certo livello e noi abbiamo molti calciatori da Napoli. Potrebbe succedere che domani due-tre titolari giochino al posto di altri due-tre titolari".

Meret annuncia: "Rinnovo solo da formalizzare"

Intervenuto in conferenza stampa al fianco del tecnico Spalletti, l'estremo difensore del Napoli, Alex Meret "spoilera": "Il rinnovo? Non mi piace di parlare di questioni extracampo ma posso dire che l'accordo c'è, manca solo la formalizzazione. Ma la mia testa è rivolta solo al campo e alla partita di domani. L'Ajax è una squadra di grande qualità, davanti hanno giocatori molto forti. L'atteggiamento deve essere lo stesso di tutte le partite fatte finora, con la voglia di imporre sempre il nostro gioco, non calare mai di intensità e aiutarci l'uno con l'altro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video