Diretta Benfica-Inter 0-2: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

I nerazzurri di Simone Inzaghi volano in Portogallo per l'andata dei quarti di finale di Champions League

LISBONA (PORTOGALLO) - Alle ore 21, all'Estadio da Luz, l'Inter fa visita al Benfica per l'andata dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri stanno vivendo un periodo di grande difficoltà e nelle ultime quattro partite di campionato hanno raccolto appena un punto, perdendo tre gare di fila contro Spezia (2-1), Juve (1-0) e Fiorentina (1-0) e pareggiando 1-1 all'Arechi nell'ultimo turno contro la Salernitana. La squadra di Simone Inzaghi, però, in coppa sta facendo bene, e dopo aver passato il girone, estromettendo dalla competizione il Barcellona, agli ottavi ha avuto la meglio sul Porto battendo complessivamente i lusitani per 1-0 grazie alla rete di Lukaku al Meazza nel primo round (0-0 al ritorno al Do Dragao).

Benfica-Inter: assist Bastoni, Barella di testa, festa Inzaghi

Benfica, una stagione incredibile

La formazione di Schmidt, invece, sta facendo una stagione incredibile: prima in campionato con soli due ko, l'ultimo in rimonta venerdì nel match contro il Porto, è ancora imbattuta in Champions League, dove nel girone ha battuto la Juve sia all'andata che al ritorno eliminandola e piazzandosi davanti anche al Psg mentre agli ottavi ha liquidato la pratica Bruges senza grandi difficoltà. Questo sarà il quarto incontro tra Benfica e Inter in competizioni europee e il primo dagli ottavi di finale della Coppa Uefa 2003-04. I portoghesi non hanno mai vinto registrando un pareggio e due sconfitte, una delle quali nella finale di Coppa dei Campioni 1965 al Meazza.

SEGUI BENFICA-INTER IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

LIVE ANCHE CITY-BAYERN: 3-0 (Rodri, Bernardo Silva, Haaland)

Le formazioni ufficiali di Benfica-Inter

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Goncalo Ramos. Allenatore: Schmidt.

A disposizione: Soares, Verissimo, Rodrigues, Ristic, Joao Neves, Ndour, Schjelderup, Neres, Musa, Tengstedt.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi. 

A disposizione: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Gosens, Gagliardini, Asllani, Carboni, Correa, Lukaku.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra).

ASSISTENTI: Burt-Bennett (Inghilterra).

IV UOMO: Brooks (Inghilterra).

VAR: Van Boekel (Olanda).

ASS. VAR: Attwell (Inghilterra).

Benfica-Inter, Zhang: “Sarà una gara piena di energia”

"Mi aspetto una gara piena di energia - le parole del presidente Zhang al termine del pranzo Uefa - La Champions League è una delle competizioni più importanti al mondo, porta molta passione ai tifosi, al club, ai giocatori. È una grande opportunità per fare una grande prestazione. Arrivare ai quarti è un'esperienza incredibile e una grande opportunità, vogliamo approfittarne per regalare una partita piena di energia ai tifosi che sono qui a Lisbona".

Benfica-Inter, le parole di Zanetti

"Al sorteggio abbiamo reagito con consapevolezza che il Benfica è una grande squadra - ha dichiarato Javier Zanetti ai canali UEFA - In questa Champions sta facendo molto bene e dovremo preparare queste due partite nel migliore dei modi. Hanno giocatori di grande qualità ed esperienza, oltre a una mentalità vincente che stanno dimostrando sia in campionato che in Champions. Sarà una partita complicata. Noi speriamo di arrivare più in alto possibile. Sappiamo che non sarà semplice, perché la Champions League è una competizione di dettagli. Ma faremo il possibile per arrivare fino in fondo".

Benfica-Inter: diretta tv e streaming

Benfica-Inter, andata dei quarti di finale di Champions League, è in programma alle ore 21 all'Estadio da Luz di Lisbona e sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport (252) e in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...