Inter e Champions, perché crederci: le coincidenze Marciniak-Webb!

La squadra di Inzaghi verso il grande appuntamento della finale di Istanbul da sfavorita contro il temibile Manchester di Guardiola: i tifosi si aggrappano alla cabala

La notizia della conferma di Szymon Marciniak come arbitro della prossima finale di Champions League tra Manchester City e Inter non può che far sorridere i tifosi nerazzurri. Mettendo da parte la bufera delle ultime ore (il fischietto polacco ha partecipato a un evento di estrema destra), è impossibile non notare delle coincidenze con la magica notte di Madrid del 2010. Allora l’arbitro designato per la finale contro il Bayern Monaco fu l’inglese Howard Webb, che ricorda il collega polacco per “capigliatura” e percorso.

Il parallelo Marciniak-Webb

Il prossimo 10 giugno Marciniak diventerà il secondo arbitro della storia a dirigere, nella stessa stagione, la finale di un Mondiale e la finale di Champions League. Dando una rapida occhiata alle statistiche si noterà come l’unico precedente risale proprio al 2010, l’annata straordinaria dell’allora Inter di Mourinho. L’inglese, dopo essere sceso in campo il 22 maggio al Bernabeu, fu designato per dirigere Olanda-Spagna l’11 luglio a Johannesburg. La nazionale vincitrice dell’ultimo Mondiale, l’Argentina, parla spagnolo. Un altro bel parallelo con il 2010. In attesa del verdetto del campo, non resta che aggrapparsi alle statistiche. Che da una parte fanno sorridere, dall’altra (silenziosamente) fanno sperare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...