SAN SEBASTIÁN (SPAGNA) - Quattro vittorie in altrettanti turni di campionato e vetta solitaria. Sono questi i numeri di questo esaltante inizio di stagione per l'Inter di Simone Inzaghi. In casa nerazzurra c'è grande entusiasmo dopo il netto 5-1 nel derby contro il Milan: un'ulteriore iniezione di fiducia in vista dell'esordio in Champions League in programma alle ore 21 a San Sebastián contro la Real Sociedad (esclusiva Amazon Prime Video). Lautaro e compagni ripartono dalla finale, poi persa contro il Manchester City, conquistata la scorsa stagione. Inzaghi deve però fare i conti con due assenze importanti: Cuadrado e Calhanoglu si sono infatti fermati alla vigilia e non sono nemmeno partiti con la squadra.
Gli spagnoli, invece, sono all'undicesimo posto della Liga con sei punti conquistati in cinque partite: dopo i pareggi contro Girona (1-1), Celta Vigo (1-1) e Las Palmas (0-0), è arrivato il roboante 5-3 sul Granada prima del ko del Bernabeu contro il Real Madrid. Le due formazioni si sono già affrontate nel primo turno della Coppa Uefa 1979-80 e ad avere la meglio furono i nerazzurri, vittoriosi per 3-0 al Meazza e sconfitti 2-0 in trasferta.
SEGUI REAL SOCIEDAD-INTER IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Real Sociedad-Inter: diretta tv e streaming
Real Sociedad-Inter, gara valida per il primo turno della fase a gironi della Champions League, è in programma alle ore 21 all'Anoeta-Reale Arena di San Sebastián e sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.
Le formazioni ufficiali di Real Sociedad-Inter
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Traorè, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino, Barrenetxea; Take, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil.
A disposizione: Marrero, Aitor Fraga, Odriozola, Munoz, Zacharjan, Pacheco, Olasagasti, Kubo, Turrientes, Gonzalez, Mohamed-Ali Cho, Sadiq.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Martinez. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Audero, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Darmian, Dimarco, Klaassen, Frattesi, Sanchez, Thuram.
ARBITRO: Oliver (Inghilterra).
ASSISTENTI: Burt-Cook.
IV UOMO: Madley.
VAR: Attwell.
ASS. VAR: Bebek (Croazia).