City, Guardiola: "Young Boys temibile. In Champions è dura riconfermarsi"

Il tecnico del City ha avvisato i suoi ragazzi alla vigilia della sfida in Champions League contro gli svizzeri

Dopo la vittoria contro il Brighton il Manchester City vuole continuare la sua corsa in Champions League. Trasferta svizzera per i citizens nella terza giornata dove affronterà lo Young Boys per dare seguito alle vittorie nelle prime due giornate con Stella Rossa e Lipsia, entrambe per 3 a 1. Alla vigilia della sfida ha parlato in conferenza l'allenatore degli inglesi detentori del trofeo, Pep Guardiola.

Young Boys-Manchester City, conferenza Guardiola

Pep Guardiola ha parlato alla vigilia della sfida contro lo Young Boys: "Sarà una partita difficile perché sono molto aggresivi e con grandissima fisicità. Riescono a giocare bene di squadra e legare il gioco molto bene con gli attaccanti. Dovremo fare molta attenzione". Sulla mentalità della squadra: "Sono soddisfatto della squadra e di come si sta comportando nelle partite e negli allenamenti, non saremmo in grado di competere come stiamo facendo in questo momento. Premier? Siamo vicini al Tottenham, loro arrivano da una stagione negativa e senza Coppe, per loro è più facile ripartire dando tutto".

Sull'obiettivo Champions: "Abbiamo girato tutto il Mondo con il trofeo ma ora è iniziata una nuova competizione e sappiamo quanto sia difficile. Intanto vogliamo arrivare agli ottavi e poi faremo del nostro meglio per mantenerla". Su Grealish: "Ha iniziato la stagione un po' in ritardo e ha bisogno di ritmo, non è come Foden o Bernardo Silva che hanno bisogno di due o tre allenamenti per essere pronti. Abbiamo bisogno di lui per quello che ci può dare, così come ha fatto lo scorso anno dove è stato decisivo e ci ha dato qualcosa di unico: la potenza, la forza, la mentalità. L'infortunio che ha avuto è stato lungo ed è concentrato per tornare, deve ritrovare la condizione e sono certo arriverà presto vista la quantità di partite che dovremo affrontare". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video