Bellingham meglio di CR7: la statistica clamorosa fa sognare i tifosi Real

Con il gol del 2-1 in Champions League contro il Napoli il trequartista inglese ha eguagliato e superato una serie di primati

Jude Bellingham da record. Con il gol segnato al Napoli nella quinta giornata del gruppo C, il trequartista inglese è il primo madridista nella storia del club a segnare nelle prime quattro partite di Champions League e il quarto giocatore a raggiungere dieci gol nella massima competizione europea per club prima dei ventuno anni.

Bellingham come Benzema, Mbappé e Haaland

La superstar del Real Madrid, appena ventenne (ne compirà 21 il 29 giugno 2024), ha segnato ancora una volta: colpo di testa su assist di Alaba nel 4-2 sul Napoli. Sua la rete del momentaneo 2-1. Da quando è arrivato in Spagna, Bellingham ha segnato quindici gol in sedici partite in tutte le competizioni. I quattro gol realizzati con il Real Madrid si aggiungono ai sei con il Borussia Dortmund, prima del trasferimento ai Blancos. Il suo bottino di reti realizzate in Champions League è di dieci in ventisette partite. Dieci gol in Champions League prima dei ventuno anni vuol dire anche aver eguagliato Benzema, Mbappé ed Haaland, che potrebbero essere superati in occasione di Union Berlino-Real Madrid del prossimo 12 dicembre.

Bellingham supera Cristiano Ronaldo, Di Stefano e Pruden

Bellingham ha segnato il gol finale del Real Madrid nella vittoria per 3-0 sul Cadice domenica nella quattordicesima giornata della Liga. Grazie a questo gol, nelle prime quindici partite con la maglia del Real Madrid, ha segnato più gol di qualsiasi altro giocatore nella storia del club: quota quattordici. Il record era precedentemente detenuto da Cristiano Ronaldo, Di Stefano e Pruden, che hanno segnato tredici gol nelle prime quindici partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...