Guardiola, bufera Real: le insinuazioni di Pep sul Bernabeu, "Mai visto così"

Polemica durissima a fine partita del tecnico del City, la replica di Ancelotti. E De Bruyne crolla di nervi: "ha vomitato"

MADRID (SPAGNA) - Termina con uno spettacolare 3-3 l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Il discorso qualificazione, dunque, è tutto rimandato a mercoledì prossimo, 17 aprile, quando le due formazioni si ritroveranno di nuovo una contro l'altra all'Etihad Stadium. Al termine del match, a Pep Guardiola è stato chiesto un commento sul nuovo Bernabeu e il tecnico dei Citizens ha voluto rimarcare le pessime condizioni del manto erboso: "Lo stadio è stato impressionante, ma ora devono solo prendersi cura dell'erba, devono solo migliorarla. Florentino deve solo preoccuparsi di fare un buon campo come ha sempre fatto il Real Madrid".

Guardiola sull'erba del Bernabeu e l'esclusione di De Bruyne

"Non lasciate che il presidente la prenda male - continua -, è uno stadio impressionante, hanno fatto un lavoro incredibile. Io non ho calpestato l'erba oggi, me l'hanno detto i miei giocatori. Ma non lasciate che la gente la prenda nel modo sbagliato, perché ho giocato qui molte volte e loro avevano sempre un tappeto. Adesso non è più così, ma lo stadio è spettacolare, gli spogliatoi, tutto...". Il tecnico spagnolo, poi, ha anche parlato dell'esclusione di De Bruyne: "Ha avuto il vomito, si è sentito male - racconta Pep -. Quando siamo arrivati nello spogliatoio ha cominciato a vomitare e ha detto: 'Non sono pronto'".

Guardiola: "Il gol di Foden? Non male. La Premier League è un macello..."

Rodri sul prato del Bernabeu e il commento di Ancelotti

Tornando al prato dello stadio del Real Madrid, arrivano critiche anche da parte di Rodri: "Non era bello, per come giochiamo penso che ci abbia fatto un po' male. Non troviamo scuse ma non era bello. Tanto a volte non si vede dall'alto, a volte sembra che un prato vada bene ma quando lo calpesti ti accorgi che non è così. L'erba non era uniforme. Il Bernabeu è sempre stato come un tappetino, offrono sempre le migliori condizioni, in questo senso non abbiamo lamentele". Alla vigilia si era accesa una piccola polemica anche per il tetto, che i padroni di casa volevano chiuso per amplificare i decibel all'interno dell'impianto, mentre gli ospiti aperto. Alla fine si è optato per tenerlo chiuso. "Mi piace vedere il cielo", ha commentato Guardiola, mentre non è dello stesso avviso Carlo Ancelotti: "Mi piace molto l'atmosfera che abbiamo qui. Il nostro stadio ci aiuta molto, ora dovremo riuscire a fare lo stesso senza il nostro stadio dietro". Il tecnico di Reggiolo ha poi da ridire anche sulla direzione di gara di Letexier: "Ho una ottima considerazione di questo arbitro, ma non è stato al livello delle due squadre. Gli è mancata un po' di esperienza". Polemiche a parte, ora tocca ricaricare le pile per regalare agli appassionati un secondo atto degno del primo. 

Ancelotti: "Il risultato è giusto. Arbitro non al livello delle due squadre"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...