Montero: “Cosa ho imparato alla Juve grazie a Pessotto, Peruzzi e Ferrara”

Dopo il successo dei bianconeri sul Maccabi in Youth League il tecnico uruguaiano ricorda una lezione del passato e cita Ettore Messina: "Se fai uno sbaglio, domani devi migliorare"
Montero: “Cosa ho imparato alla Juve grazie a Pessotto, Peruzzi e Ferrara”© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Quando hai una tale superiorità nel primo tempo e non chiudi subito la partita è normale che gli avversari prendano fiducia. Loro pensano a giocare la loro gara. I ragazzi attraversano una tappa di crescita e devono ancora capire che giocheranno molte partite in pochissimi giorni. Devono essere bravi a sfruttare le proprie energie e a chiudere prima i match. Non dobbiamo cercare di arrivare sempre a giocarcela fino alla fine, coma accaduto contro la Sampdoria. Come dice Ettore Messina: 'Se fai uno sbaglio, domani devi migliorare'. Solo con l'esperienza e il tempo capiranno ma hanno molta qualità e oggi lo hanno dimostrato". Queste le dichiarazioni del tecnico della Juve Primavera, Paolo Montero, dopo la vittoria in Youth League contro il Maccabi Haifa per 3-1.

Montero: "L'umore dello spogliatoio lo fa la panchina" 

Montero ha successivamente parlato anche dell'importanza delle sostituzioni: "Alla Juve ho imparato con Pessotto, Peruzzi e Ferrara che l'umore dello spogliatoio lo fa in buona parte la panchina. Se fai capire ai giocatori che possono essere tutti dei potenziali titolari, si creano dei momenti in cui faranno di tutto per farsi trovare pronti. Abbiamo una panchina importante e questo è positivo per noi", ha concluso il tecnico uruguaiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...