Fiorentina in Conference al posto della Juve, è ufficiale

Il club ha annunciato la partecipazione ai playoff della competizione Europea con una nota sui propri canali social
Fiorentina in Conference al posto della Juve, è ufficiale© LAPRESSE

La Fiorentina è la squadra che andrà ai preliminari di Conference League. L'ha ufficializzato la società gigliata sui propri canali social. La viola ha preso il posto della Juventus, che è stata esclusa per un anno dall'UEFA dopo le sentenze sul caso plusvalenze. 

La sentenza è arrivata ai bianconeri nella serata del 28 luglio, situazione che potrebbe aver cambiato anche le strategie sul mercato da parte di Giuntoli. Stesso discorso per la squadra di Italiano che ora si ritroverà ad dover affrontare una competizione in più con una possibilità di rifarsi dopo la sconfitta in finale contro il West Ham

Fiorentina, playoff Conference 

Dopo la notizia dell'ufficialità la Fiorentina ha ripreso gli allenamenti al Viola Park prima di tuffarsi in una serie di amichevoli in preparazione alle sfide ufficiali. Martedì la gara contro il Grosseto allo Zecchini e poi il volo per l'Inghilterra dove la viola si giocherà la Sela Cup contro Newcastle (5 agosto) e Nizza (il 6). Successivamente la squadra di Italiano farà ritorno in Italia dove preparerà la prima gara ufficiale della stagione contro il Genoa a Marassi. 

Dalla Serie A ai playoff di Conference League. Sarà un mese d'agosto impegnativo per la Fiorentina visto che tra una giornata e l'altra del massimo campionato italiano dovrà effettuare anche due partite europee: l'andata il 24 e il ritorno il 31 agosto. Due sfide fondamentali per centrare la qualificazione alla fase a gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...