Mancini lascia il campo prima del rigore decisivo: "Mi scuso, pensavo..."

Il Ct dell'Arabia Saudita furioso per l'amaro finale degli ottavi di finale della Coppa d'Asia contro la Corea di Klinsmann
Mancini lascia il campo prima del rigore decisivo: "Mi scuso, pensavo..."

AL RAYYAN (Emirati Arabi) - Serata da dimenticare per Roberto Mancini e la sua Arabia Saudita eliminati agli ottavi di finale della Coppa d'Asia dalla Corea di Klinsmann dopo i calci di rigore in un match che ha visto i coreani agguantare l'1-1 al 99' per poi vincere 4-2 dagli 11 metri. Proprio in occasione dei rigori Mancini è stato protagonista contro la direzione di gara: il ct dei "Figli del Deserto" ha lasciato la panchina in polemica con arbitro e Var che non hanno fatto ripetere il terzo rigore dei suoi, quello di Najei, su cui secondo la panchina araba il portiere della Corea è partito oltre la linea di porta.

Le scuse di Mancini

In conferenza stampa l'ex allenatore dell'Inter si è scusato per il suo comportamento spiegando: "Chiedo scusa per aver lasciato prima della fine, pensavo che il match fosse già terminato. Non volevo mancare di rispetto a nessuno - ha aggiunto il ct - Voglio dire grazie a tutti i miei giocatori per quello che hanno fatto. Stanno migliorando tantissimo. Sono molto felice e sono molto triste. Triste perché siamo stati eliminati, ma allo stesso tempo contento perché siamo migliorati molto. Abbiamo lavorato un mese insieme e questo è stato davvero importante. Ora siamo una squadra, anche se è chiaro che dobbiamo migliorare ancora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...