Jovic trascina il Milan ai quarti: Cagliari ko, prima gioia per Traorè

I rossoneri di Pioli si sono imposti sulla squadra di Ranieri grazie alla doppietta del serbo e alle reti del classe 2004 e del subentrato Leao
Jovic trascina il Milan ai quarti: Cagliari ko, prima gioia per Traorè© AC Milan via Getty Images

Il Milan raggiunge i quarti di finale in Coppa Italia. La squadra di Pioli trova il secondo successo consecutivo dopo la vittoria interna contro il Sassuolo in Serie A e si impone a San Siro sul Cagliari con il risultato finale di 4-1. Protagonista della serata Luka Jovic: l'attaccante serbo decide la sfida con una doppietta decisiva prima della rete di Chaka Traore (la prima in rossonero per il classe 2004) e arriva così a quota cinque gol dall'inizio di dicembre in tutte le competizioni. Nessuno come lui in Italia. Inutile la rete di Azzi prima del gol finale del subentrato Leao. Nel prossimo turno i rossoneri affronteranno la vincente del match tra Atalanta e Sassuolo in programma domani alle 18.

Milan-Cagliari, la partita

Il Milan scende in campo con diversi giovani ma impone comunque il suo gioco fin dalle prime battute. Al 29' i rossoneri si portano avanti con la rete di Luka Jovic, bravo a sfruttare al meglio l'assist di un Theo Hernandez decisamente ispirato. Il raddoppio lo firma nuovamente il serbo al 42', ancora una volta grazie al passaggio decisivo del terzino francese e al brutto intervento del portiere avversario. Nella seconda frazione di gara la musica non cambia e i rossoneri firmano il tris grazie alla rete di Chaka Traore al 50': ancora una volta Radunovic è responsabile con un'insicurezza tra i pali. Nei minuti finali arriva il gol della bandiera firmato da Azzi prima del definitivo 4-1 realizzato da Leao, subentrato nel secondo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...