Bernardeschi polemico: “Con l'Italia mi fanno rischiare la giocata…”

L'esterno della Juve dopo la vittoria contro San Marino: "Mancini mi ha sempre schierato nel mio ruolo e i risultati si sono visti"
Bernardeschi polemico: “Con l'Italia mi fanno rischiare la giocata…”© LAPRESSE

CAGLIARI - "In nazionale gioco nel mio ruolo naturale e mi diverto. In azzurro mi fanno rischiare la giocata. Con la Juventus no". Federico Bernardeschi è stato il protagonista assoluto della sfida tra l'Italia e San Marino, prima amichevole di preparazione in vista degli Europei. Lo juventino ha segnato un gol (alla mezz'ora) e ha regalato due assist (per Pessina e Belotti) oltre a giocate di buon livello. A fine partita, ai microfoni Rai, ha ringraziato Mancini e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. "Ringrazio il mister per la fiducia. Mi ha sempre fatto giocare dove mi esprimo meglio. Con la nazionale mi diverto e i risultati si vedono".

Bernardeschi: "Contento che torni Allegri"

Bernardeschi ha poi rincarato la dose: "Mi sono riuscite tutte le giocate? Certo, con l'Italia me le fanno rischiare. La qualità è altissima e quando ci sono giocatori così forte diventa facile per tutti. Anche per il mister. Noi, con le nostre prestazioni stiamo cercando di metterlo in difficoltà". Bernardeschi spera di aver convinto Mancini ad inserirlo nella lista dei 26 convocati per l'Europeo. "A prescindere da chi ci sarà, Mancini è stato bravissimo a creare un gruppo sano, fatto di ottimi giocatori". Chiusura dedicata al ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera: "Sono molto contento per il mister. E' un grande, sia nello gestire il gruppo che nel portare a casa i risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...