"Il girone da incubo con l'Italia": Inghilterra, paura azzurra al sorteggio

Il quotidiano The Sun ha simulato l'estrazione della fase finale di Euro24 che si terrà ad Amburgo il prossimo 2 dicembre
"Il girone da incubo con l'Italia": Inghilterra, paura azzurra al sorteggio© Getty Images

Il quotidiano britannico The Sun ha simulato il sorteggio dei gironi della fase finale di Euro 2024 che si terrà il prossimo 2 dicembre ad Amburgo. A rapprensentare il Regno Unito in Germania nei prossimi Europei ci saranno già Inghilterra e Scozia: c'è grande attesa invece per il Galles che sarà impegnato negli spareggi per poter poi accedere alla fase finale. Nella simulazione del sorteggio effettuato da SunSport, l'Inghilterra figura nel Gruppo 4 insieme a Turchia, Scozia e Italia. Non proprio un sorteggio fortunato per i Three Lions che, oltre ad avere un derby da giocare, se la dovrebbero vedere contro la nazionale azzurra allenata da Spalletti, vero e proprio spauracchio dopo la finale dell'ultimo Europeo perso a Wembley.

Euro 2024, la simulazione dei sorteggi

Nella simulazione effettuata, potrebbe figurare anche il Galles in caso superasse realmente gli spareggi: la nazionale allenata da Page è stata estratta nel Gruppo 1 insieme a Germania, Danimarca e Repubblica Ceca. Di seguito, tutti i gironi sorteggiati con la simulazione:

Gruppo 1: Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Play-off A

Gruppo 2: Spagna, Albania, Slovacchia, Serbia

Gruppo 3: Francia, Romania, Slovenia, Play-off C

Gruppo 4: Inghilterra, Turchia, Scozia, Italia

Gruppo 5: Belgio, Ungheria, Croazia, Svizzera

Gruppo 6: Portogallo, Austria, Olanda, Play-off B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...