Polonia, goleada all'Estonia, blitz per Islanda e Ucraina. Cinquina Portogallo

Nei playoff per Euro 2024 passano anche Grecia e Galles. Impresa della squadra di Rebrov che ribalta la Bosnia, Israele ko dalla tripletta di Gudmundsson
Polonia, goleada all'Estonia, blitz per Islanda e Ucraina. Cinquina Portogallo© Getty Images

Show del Portogallo in amichevole contro la Svezia: i padroni di casa hanno calato la manita agli avversari, chiudendo la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Rafa Leao, Matheus Nunes e Bruno Fernandes. Nella ripresa, arriva il poker di Bruma prima che la Svezia con Gyokeres accorciasse le distanze. Gara chiusa dalla manita firmata da Ramos prima del secondo gol svedese messo a segno da Nilsson. I lusitani sono già qualificati ai prossimi Europei che si disputeranno quest'estate, sorteggiati nel gruppo F insieme a Repubblica Ceca e Turchia, in attesa della quarta squadra che uscirà dai playoff che si stanno giocando in questi giorni.

Manita di Polonia e Grecia, Israele out

Nelle semifinali dei playoff giocate questa sera la Polonia di Szczesny passeggia sull'Estonia imponendosi per 5-1: in gol anche Zielinski. I polacchi in finale incontreranno il Galles che ha calato il poker alla Finlandia. Impresa dell'Ucraina che nei minuti finali ribalta la Bosnia grazie alle reti di Yaremchuk e Dovbyk: ora la nazionale di Rebrov se la vedrà con l'Islanda che ha dato il benservito a Israele nel match terminato per 4-1, decisa dalla tripletta del genoano Gudmundsson. Anche la Grecia passa il turno dopo il 5-0 imposto al Kazakistan: in finale incontrerà la Georgia che nel pomeriggio ha superato il Lussemburgo grazie alla doppietta di Zivzivadze. Le finali, che decreteranno le ultime tre partecipanti a Euro 2024, saranno quindi: Polonia-Galles, Ucraina-Islanda e Grecia-Georgia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...