Europei U21: Spagna, manita all'Ucraina e finale contro l'Inghilterra

Le Furie Rosse rifilano un netto 5-1 alla squadra di Rotan. Ruiz, Sancet, Blanco, Oroz e Gomez ribaltano il momentaneo vantaggio gialloblù firmato Bondarenko
Europei U21: Spagna, manita all'Ucraina e finale contro l'Inghilterra© EPA

BUCAREST (ROMANIA) - È una Spagna inarrestabile quella che batte con un netto 5-1 l'Ucraina e raggiunge l'Inghilterra in finale degli Europei U21. Le Furie Rosse, che si sono piazzate sul gradino più alto del podio in cinque occasioni, conquistano il pass per l'ultimo atto per la nona volta.

La nazionale iberica pone così fine al sogno dei gialloblù che nei quarti avevano estromesso dalla competizione la Francia. Le Furie Rosse, che avevano chiuso a pari punti (7) proprio con l'Ucraina il Gruppo B, nel primo turno a eliminazione diretta hanno invece fatto fuori la Svizzera dopo i tempi supplementari.

Spagna, goleada all'Ucraina: la partita

Tutto più semplice, invece, contro l'Ucraina, anche se la gara era iniziata in salita per la Spagna, sotto al 13' per la rete di Bondarenko, bravo a sfruttare l'assist di Mudryk. La Spagna, però, ci mette poco a ribaltare il risultato e nel giro di 7', tra il 17' e il 24', è già avanti grazie a Ruiz e Sancet. Nella ripresa la squadra di Denia dilaga e batte altre tre volte Trubin, nel mirino dell'Inter in caso di addio di Onana, con Blanco, Oroz e Gomez. Sabato alle 18 saranno dunque Spagna e Inghilterra a contendersi il titolo europeo alla Batumi Arena.

Spagna-Ucraina 5-1: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...