Mancini: "Nel primo tempo Italia perfetta, da rivedere la ripresa"

Il ct azzurro commenta il successo sull'Irlanda del Nord nel primo match di qualificazione ai prossimi Mondiali: "Siamo contenti per il gol di Immobile"
Mancini: "Nel primo tempo Italia perfetta, da rivedere la ripresa"

PARMA - L'Italia di Roberto Mancini parte con il piede giusto e vince nella prima gara di qualificazione ai prossimi Mondiali. Berardi e Immobile mettono in discesa il match contro l'Irlanda del Nord già nel primo tempo, consentendo così agli azzurri di abbassare il ritmo nella ripresa e gestire il risultato, sebbene Donnarumma sia stato costretto agli straordinari (anche per via di un paio di errori nella costruzione dal basso). Alla fine comunque la vittoria è arrivata e la Nazionale può godersi i suoi primi tre punti nel Gruppo C: "Avremmo potuto segnare qualche gol in più - ha detto Mancini al termine della gara - poi il secondo lo rivedremo perché potevamo fare qualcosa di meglio. Il primo tempo è stato perfetto, abbiamo fatto gol, potevamo farne altri due. Nella ripresa abbiamo iniziato a tenere un po' troppo di più palla".

Italia-Irlanda del Nord, tabellino e statistiche

Italia, Mancini soddisfatto

Il ct azzurro ha elogiato la prova dei centrocampisti: "Pellegrini ha fatto un'ottima partita, anche Locatelli. Il Nord Irlanda è una squadra fisica, sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà su questo. La costruzione del basso? Dobbiamo costruire, ma a volte la palla può andare avanti quando siamo pressati così, C'era la giocata su Ciro (Immobile, ndr) a disposizione e avremmo rischiato meno". Proprio il bomber della Lazio è riuscito finalmente a sbloccarsi: "Per un attaccante è fondamentale segnare, ha fatto un'ottima partita, poteva farne anche un altro e siamo felici per lui. Speriamo che anche gli altri attaccanti facciano bene". Mancini ha concluso con un pensiero sula tragedia Guerini: "Quello che è accaduto è una tragedia immane, sono cose che non possono e non devono mai succedere. Questa è la vita. Un grande dispiacere per tutti noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...