Del Piero, 16 anni fa il gol alla Germania: "Indimenticabile"

L'ex capitano della Juventus ha postato su Instagram il video della sua rete che consentì all'Italia di qualificarsi alla finale dei Mondiali del 2006
Del Piero, 16 anni fa il gol alla Germania: "Indimenticabile"

Sono passati 16 anni da Italia-Germania 2-0, semifinale dei Mondiali in Germania del 2006 dove la Nazionale guidata da Marcello Lippi strappò il pass per la finale contro la Francia, poi vinta ai rigori. Il match contro i tedeschi, nel loro Westfalenstadion di Dortmund, rappresenta una delle pagine più iconiche della storia Azzurra. E oltre alla vittoria in sé, iconici sono diventati anche i gol e le rispettive esultanze di quel 4 luglio, segnati da Fabio Grosso al 118’ e Alessandro Del Piero al 120’.

Del Piero, il ricordo social del gol alla Germania

Ci ha pensato proprio Del Piero a ricordare la storica partita, entrata nel cuore di tutti gli italiani. Sul suo profilo Instagram l’ex capitano della Juventus ha voluto postare il video dell’azione che ha portato al suo gol, che chiuse la partita, accompagnato dal commento “Indimenticabile”. Un’emozionante doppia inquadratura che mostra l’azione del contropiede azzurro e contemporaneamente la cavalcata di Pinturicchio dalla sua area verso la porta avversaria, per poi sfruttare al meglio l’assist di Gilardino e chiudere le valigie degli Azzurri pronti a conquistare la quarta Coppa del Mondo pochi giorni dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...