Diretta Italia-Ucraina ore 20:45: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Gli azzurri scendono in campo a San Siro nella quarta gara del girone C valida per la qualificazione ai prossimi Europei del 2024

MILANO - Dopo il pareggio in casa della Macedonia del Nord per 1-1, dove non è bastato Immobile per regalare a Spalletti la vittoria al suo esordio sulla panchina della Nazionale, l'Italia scende in campo a San Siro contro l'Ucraina.

Gli azzurri sono costretti a vincere per agganciare i rivali al secondo posto in classifica nel girone C: un altro passo falso della nostra nazionale comprometterebbe seriamente la qualificazione ai prossimi Europei di scena in Germania. In classifica l'Italia è al terzo posto, in compagnia della Macedonia, a quota 4 punti in tre gare: oltre al pari di sabato scorso, gli azzurri hanno raccolto una sola vittoria contro Malta (2-0) dopo la sconfitta interna contro l'Inghilterra. Ieri, in conferenza stampa, Spalletti ha dichiarato: "Una situazione come la nostra è facile da gestire, perché dobbiamo battere chiunque ci si presenti davanti. L'obiettivo è vincere e giocare un buon calcio, riportare il piacere nell'azzurro. Nessuno di noi è totalmente soddisfatto della gara di Skojpe, nello spogliatoio era palese il dispiacere per quella partita. Sicuramente lì il campo ci ha penalizzato: per chi vuol giocare a calcio era complicato, mentre facilitiva chi voleva difendersi. Cosa chiedo a San Siro? Noi dobbiamo saper reagire su qualsiasi campo. Non chiedo nulla, siamo noi a doverci meritare il loro comportamento".

Segui la diretta di Italia-Ucraina su Tuttosport.com

Dove vedere Italia-Ucraina streaming e diretta tv

Italia-Ucraina, gara valida per la qualificazione agli Europei 2024 è in programma alle ore 20:45 allo Stadio Meazza di Milano, sarà visibile in diretta in chiaro su Rai1 e gratuitamente sull'app RaiPlay. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Italia-Ucraina: scopri tutte le quote

Le formazioni ufficiali di Italia-Ucraina

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. Allenatore: Spalletti.

UCRAINA (4-4-1-1): Buschan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Tsygankov, Stepanenko, Zinchenko, Yarmolenko; Sudakov; Dovbyk. Allenatore: Rebrov.

Arbitro: Hernadez (Spa)
Assistenti: Naranjo-Sanchez Rojo (Spa)
IV uomo: Muniz Ruiz (Spa)
Var: Del Cerro Grande (Spa)
Avar: Cuadra (Spa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...