Italia U18, tris alla Romania. Sorride anche la Juve: Pagnucco in gol

Gli azzurrini ribaltano il risultato e si impongono per 3-1. Il ct Franceschini: "Nella ripresa creati i presupposti per vincere"
Italia U18, tris alla Romania. Sorride anche la Juve: Pagnucco in gol© Getty Images

L'Italia U18 si ritrova con una vittoria. In attesa dei grandi, che giocheranno domani contro la Macedonia del Nord, gli azzurrini ricominciano con un successo. La squadra, guidata dal commissario tecnico Daniele Franceschini, si è imposta per 3-1 sulla Romania allo stadio Concordia di Chiajna. Nonostante lo svantaggio iniziale, l'Italia è riuscita a rimontare conquistando la vittoria.

Italia U18, vittoria in rimonta sulla Romania

Dopo 23' è la Romania a portarsi in vantaggio: freddissimo Vermesan (in forza all'Hellas Verona) dal dischetto. La risposta degli azzurrini non si fa però attendere: nei minuti di recupero della prima frazione di gioco arriva l'1-1 con Scotti (talentino scuola Milan). Nella ripresa a compiere il sorpasso ci pensa Pagnucco, in forza alla Juventus Primavera, prima del sigillo finale messo a segno da Mendicino (dell'Atalanta). I gol messi a segno nel secondo tempo sono stati seglati entrambi su calcio di rigore, e tutt'e due le volte a conquistare il penalty è stato Fini. L'Italia U18 tornerà in campo il 19 novembre, ancora contro la Romania. Al termine del match questa l'analisi del ct Franceschini ai canali ufficiali della Figc: "Siamo partiti abbastanza bene prima di calare un po' a livello di intensità e, di conseguenza, perdere qualche duello di troppo. Nella ripresa abbiamo fatto decisamente meglio, sia nella fase di possesso che di non possesso, creandoci i presupposti per vincere la partita. Nella seconda partita daremo spazio a tutti. Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi in vista del prossimo anno dandogli il giusto minutaggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...