Cannavaro fa visita all'Italia: l'abbraccio con Buffon e il ricordo Mondiale

L'ex difensore azzurro è a Miami per salutare la Nazionale di Spalletti ma prima l'incontro emozionante con Gigi

Cannavaro e Buffon, due leggende in un fotogramma. L'ex difensore è andato a Miami nel ritiro degli azzurri a far visita all'Italia e sui social è stato pubblicato il video dell'abbraccio con Gigi. Niente parole, quelle restano top secret, ma soltanto una musichetta, quella che ci ha accompagnato durante i Mondiali del 2006, ad accompagnare l'incontro tra i due ex compagni di Nazionale e non solo. Tantissimi anche i commenti: da chi ha ricordato proprio quella vittoria in finale contro la Francia a chi ha parlato dell'importanza dei due calciatori nel calcio e non solo nella competizione iridata. E' chiaro che rivedere insieme Cannavaro e Buffon fa sempre un certo effetto non solo per chi ama la maglia azzurra, ma anche per chi tifa Juve e ricorda le loro gesta in campo. 

Cannavaro-Buffon, l'abbraccio di due leggende

Dopo l'incontro con Sinner, che venerdì farà il suo esordio contro Vavassori agli Us Open, è arrivato anche Cannavaro a far visita all'Italia di Spalletti. Il primo ad accoglierlo, come nel video pubblicato sugli account social degli azzurri, è stato il capo delegazione, nonché ex compagno di squadra, Gianluigi Buffon. I due sono da sempre molto legati perché nel mondo del calcio hanno condiviso tantissimi bei momenti.

Entrambi sono partiti da Parma, dove sono riusciti a togliersi le soddisfazioni più importanti soprattutto in campo Europeo (la Coppa Uefa nel 1998-99), per poi ritrovarsi alla Juventus dove insieme hanno fatto incetta di scudetti, trofei nazionali e poi con la maglia azzurra e quella fantastica cavalcata nell'estate del 2006 per sollevare la Coppa del Mondo a Berlino. Amici dentro e fuori dal campo come dimostra il lungo abbraccio tra i due tra ricordi e risate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...