Baldanzi tra Italia U21 e futuro: "Ora penso all'Empoli, poi spero di..."

Tra l'azzurro della nazionale e quello del club, il trequartista fa il punto tra presente e avvenire
Baldanzi tra Italia U21 e futuro: "Ora penso all'Empoli, poi spero di..."© Getty Images

È iniziato il nuovo ciclo dell'Italia Under 21: dopo il flop all'Europeo di categoria, gli azzurrini saranno guidato da mister Carmine Nunziata, con l'auspicio di dar vita ad un ciclo vincente.

A parlare dello stesso Nunziata, in conferenza, è stato Tommaso Baldanzi. Trequartista dell'Empoli, con il ct ha conquistato il secondo posto allo scorso Mondiale Under 20, con la sconfitta in finale contro l'Uruguay.

Baldanzi: Italia e ct Nunziata

Queste le parole di Baldanzi in sala stampa: "Il mister può dare tanto, è un allenatore forte, i numeri parlano per lui. È  vice campione del mondo con l'Under 20, ci sono tanti giocatori forti. Io penso di poter aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo, che è l'Europeo, siamo un gruppo forte e ci possiamo togliere belle soddisfazioni. Abbiamo due partite importanti che valgono per le qualificazioni e vogliamo fare bene per poi proseguire. È stato un cammino fantastico, nessuno si aspettava questo da noi. Siamo riusciti ad arrivare fino in fondo, sono stato orgoglioso di come è andata. Dispiace perché speravamo di tornare a casa con un'altra medaglia ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto". Non solo Nazionale però: dopo un'estate da protagonista sul mercato, la permanenza ad Empoli...

Serie A, chi è più cresciuto di valore da inizio anno? Due Juve in Top 10
Guarda la gallery
Serie A, chi è più cresciuto di valore da inizio anno? Due Juve in Top 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...