Gnonto show, l'Italia U21 travolge San Marino: goleada e primo posto

Nel match valido per le qualificazioni ai prossimi europei, gli azzurrini vincono 7-0 e scavalcano in classifica l'Irlanda
Gnonto show, l'Italia U21 travolge San Marino: goleada e primo posto© Getty Images

L'Italia U21 travolge San Marino per 7-0 e vola in testa alla classifica del Gruppo A, valida per le qualificazioni ai prossimi Europei Under 21. Orfani di Miretti, gli azzurrini di Nunziata, con questa larga vittoria, scavalcano l'Irlanda e si posizionano a quota 10 punti, in attesa dell'impegno degli irlandesi attesi in campo contro la Norvegia. Sempre più ultima la nazionale del San Marino, ferma a zero punti e senza aver mai messo a segno una rete.

San Marino U21-Italia U21, la cronaca

Pronti, via e l'Italia è già in vantaggio: corner di Volpato e capitan Pirola di testa la mette dentro. Pratica chiusa già a metà primo tempo grazie alla doppietta di Gnonto, freddo in entrambe le occasioni a spingere le palla alle spalle di Amici. La ripresa si apre con il gol del poker firmato da Volpato, seguito dalla manita di Fabbian, servito alla perfezione da Calafiori. Ancora Gnonto mette lo zampino sul gol del 6-0: rigore procurato dall'ala del Leeds e realizzato da Esposito. Gli azzurri non si fermano, continuano ad attaccare e all'82° arriva la rete di Bianco che fissa il punteggio sul 7-0 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...