Vis Pesaro salva: scongiurato il rischio playout, retrocessa l’Imolese

Il club ha comunicato con una nota ufficiale la decisione della Corte Federale di Appello a Sezioni Unite
Vis Pesaro salva: scongiurato il rischio playout, retrocessa l’Imolese© LPS

La Vis Pesaro può festeggiare ufficialmente la salvezza in Lega Pro. Il reclamo dell'Imolese per ottenere la riduzione della sanzione di 8 punti per inadempienze amministrative è stato respinto dalla Corte Federale di Appello a Sezioni Unite, che inoltre ha aumentato la penalizzazione afflittiva a 10 punti. Il club ha quindi scongiurato definitivamente il rischio playout e giocherà per il sesto anno consecutivo in Serie C, che ora entrerà nel vivo anche con la prima fase nazionale dei playoff.

La Vis Pesaro è salva: retrocessa l'Imolese

La CAF, esaminando i congiunti reclami della Procura Federale e dell’Imolese relativamente all’originaria penalizzazione, ha tenuto conto pure delle ragioni della Vis Pesaro che, assistita dal giurista avv. Eduardo Chiacchio, ha ottenuto la salvezza senza fare ricorso all’inevitabile playout che si sarebbe disputato in caso di riduzione della sanzione ai rossoblu. Con una forbice di distacco così ampia, invece, i marchigiani sono salvi. L’Imolese è quindi ufficialmente retrocessa insieme all’Aquila Montevarchi e al San Donato Tavarnelle che ha perso lo spareggio contro l’Alessandria.

Il comunicato del club

Questa la nota della società: "La Vis Pesaro 1898 comunica che la Corte Federale D’Appello della Figc ha inasprito la sanzione della penalizzazione a carico della società Imolese. Quindi il distacco tra il nostro club e la compagine romagnola è aumentato a 10 punti, con conseguente definitiva permanenza nella terza serie anche per la stagione 2023/2024. All’odierna udienza, celebrata dinanzi alle sezioni unite, la Vis Pesaro ha partecipato quale terza interessata avente diritto, assistita dallo studio legale Chiacchio di Napoli che ha sostenuto e tutelato le difese del nostro club nel decisivo procedimento. Da qui si riparte per costruire un altro anno, il sesto consecutivo, in Serie C".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video