Mancini, tegola Di Lorenzo: salta i playoff per Qatar 2022

Il difensore azzurro, infortunatosi durante il match contro l'Udinese, non sarà a disposizione per le sfide della Nazionale: è già tornato a Napoli
Mancini, tegola Di Lorenzo: salta i playoff per Qatar 2022© Getty Images

Brutta tegola per Roberto Mancini in vista dei playoff per Qatar 2022. Il ct azzurro, che giovedì al Renzo Barbera di Palermo affronterà la Macedonia del Nord nella semifinale, dovrà fare a meno del terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo. Il classe '93, campione d'Europa la scorsa estate, si è infortunato durante il match tra Napoli e Udinese al Maradona riportando un trauma contusivo del ginocchio destro dopo uno scontro con il portiere ospite Silvestri.

La nota della Figc e i possibili sostituti

Attraverso una nota, la Figc ha reso noto che "il difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo, dopo i controlli clinici effettuati questa mattina a Firenze, risulta indisponibile per le prossime gare della Nazionale e farà quindi subito ritorno al club di appartenenza per le cure del caso". A prendere il posto di Di Lorenzo potrebbe essere uno tra il milanista Davide Calabria e lo juventino Mattia De Sciglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...