Spagna, Morata: "Ecco in cosa mi ha aiutato Luis Enrique"

L'ex attaccante della Juventus ha parlato del rapporto che lo lega al ct della Roja e delle sensazioni in vista del big match contro la Germania dopo l'esordio vincente in Qatar
Spagna, Morata: "Ecco in cosa mi ha aiutato Luis Enrique"

Alvaro Morata si prepara per la sfida clou della seconda giornata del Gruppo E contro la Germania, dopo essere andato in gol all’esordio nel Mondiale nella vittoria della Spagna per 7-0 contro la Costa Rica. Intervenuto ai microfoni di Marca, l'ex attaccante della Juventus ha parlato del suo stato di forma e delle sue sensazioni in seguito al debutto in Qatar: “Siamo molto contenti, ma il nostro torneo inizia adesso”. Sul fatto di non essere partito da titolare contro la Costa Rica, Morata ha detto: "Per me è uguale. Sono in un Mondiale, qui si tratta dare ognuno il proprio apporto in ogni momento".

Morata: "Ecco in cosa mi ha aiutato Luis Enrique"

Per quanto riguarda l’apporto del ct Luis Enrique alla squadra, Morata ha dichiarato: “La sua personalità ci aiuta a credere nelle nostre possibilità. A volte scherza con noi, ma ci aiuta sempre nei momenti buoni e in quelli cattivi. Fa sentire inclusi alla stessa maniera chi gioca e chi non gioca”. L’attaccante dell'Atletico Madrid ha poi parlato di quanto sia stato importante il ct nel suo momento più difficile: “Lui si è fidato di me nel momento più difficile della mia vita, non solo della mia carriera. Sentiva che avevo il paese contro, era una situazione molto complicata e lui mi ha difeso contro tutti. Il momento in cui mi è stato più vicino è stato prima di Spagna-Polonia agli Europei, quando durante dei giorni terribili per me disse in conferenza “Morata e altri 10””.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...