Francia, la foto che scatena la polemica

I giocatori della nazionale di Deschamps hanno posato con la maglia del loro club di origine, ma un componente della rosa si è rifiutato suscitando commenti di disprezzo da parte dei tifosi francesi
Francia, la foto che scatena la polemica© Instagram @equipedefrance

La Francia si prepara per affrontare la Polonia negli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. La squadra di Deschamps, prima in classifica nel suo girone, se la vedrà con Lewandowski e compagni per strappare il pass ai quarti del torneo iridato. Intorno alla nazionale francese, intanto, è scoppiata una polemica per via di una foto.

Francia, lo scatto e la polemica su Guendouzi

In seguito ad un'iniziativa della federazione francese i giocatori hanno posato con la maglia del loro club di origine. Nell'immagine postata sui profili social della Francia compare per esempio Mbappé con la divisa dell'As Bondy. Chi si è rifiutato di partecipare allo scatto è Guendouzi, scatenando la polemica dei tifosi francesi. Il centrocampista avrebbe dovuto posare con la maglia del Psg, ma essendo attualmente tesserato con i rivali dell'Olympique Marsiglia ha preferito evitare per non avere potenziali problemi con i suoi sostenitori, suscitando però commenti di disprezzo da parte della tifoseria della nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...