Buon pareggio per la Juve Next Gen in trasferta contro l'Ascoli. La squadra di Brambilla ottiene uno 0-0 prezioso su un campo difficile, mostrando solidità difensiva e buona organizzazione. I marchigiani tengono il pallino del gioco per gran parte della gara, ma i giovani bianconeri riescono a contenere bene gli attacchi avversari. Da sottolineare la prova di Pedro Felipe, in assoluto il migliore in campo per quanto riguarda la Next Gen. Bravo in copertura e in alcune chiusure tempestive. In generale prova positiva anche per chi ha giocato meno, come Pagnucco all'esordio da titolare in Serie C. Sottotono invece Faticanti e Guerra. I bianconeri comunque salgono a quota cinque in classifica: frutto di una vittoria e due pareggi.
Le pagelle della Juve Next Gen
Mangiapoco 6: fa correre qualch brivido di troppo soprattutto nei minuti iniziali. È bravo comunque a riprendere la posizione e giocare con attenzione.
Pedro Felipe 7: prestazione più che positiva la sua. Bravo nelle chiusure, soprattutto nella ripresa su D'Uffizi lanciato verso l'area di rigore, rischia ma prende il pallone con un ottimo tempismo.
Scaglia F. 6.5: guida bene la difesa, attento sui traversoni dell'Ascoli dove i palloni alti sono spesso suoi.
Turicchia 6: ordinato e pulito nelle giocate. Sbroglia diverse situazioni intricate con grande calma. Buona prestazione per lui da centrale di sinistra.