Juventus Primavera, com'è andata la prima senza Huijsen

Il difensore classe 2005 dallo scorso weekend è stato "promosso" alla Next Gen, con il Napoli la prima gara senza di lui per la Primavera
Juventus Primavera, com'è andata la prima senza Huijsen© Juventus FC via Getty Images

La Juve Primavera ha giocato contro il Napoli in Coppa Italia, perdendo ai calci di rigori e uscendo dalla competizione tricolore. I ragazzi di Paolo Montero hanno giocato senza il proprio leader difensivo, Dean Huijsen, ormai promosso nella Juve Next Gen di mister Massimo Brambilla, con l'olandese che ha già effettuato il suo debutto tra i professionisti contro il Pordenone.

Juve Primavera, la prima senza Huijsen

L'under 19 bianconera, nonostante abbia perso il suo punto di riferimento in difesa, si è ben districata nella fase di copertura, tenendo a bada le offensive del Napoli per buona parte della sfida. Tutto è cambiato, però, al 44', quando Rouhi è stato espulso per aver impedito, trattenendolo, a Gningue di involarsi a tu per tu con Daffara. Da lì le cose si sono complicate, con i partenopei che hanno iniziato ad attacare a ripetizione. E a mettere in difficoltà la retroguardia juventina ci ha pensato soprattutto Spavone, che dal 56' per 20 minuti abbondanti si è quasi messo in proprio, tirando a ripetizione e divorandosi anche qualche gol più che fattibile. Alla fine il pari è arrivato al 78' con il tiro dal limite dell'area di Rossi. Un solo gol subito pur giocando in dieci per tutto il secondo tempo e per la mezz'ora dei tempi supplementari. Dalla retroguardia arrivano dunque buone indicazioni per Montero, che dovrà comunque registrare al meglio la fase difensiva: resta comunque una grande differenza giocare con e senza Huijsen, e sopperire sul lungo periodo alla sua assenza non sarà facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...