Milenkovic al 97' salva la Fiorentina: 1-1 con il Genoa

Il gol di Pjaca all'88' aveva portato avanti la squadra di Maran: poi all'ultimo secondo del recupero il difensore riporta il risultato in parità
Milenkovic al 97' salva la Fiorentina: 1-1 con il Genoa

FIRENZE - Beffa evitata al 97' per la Fiorentina. Ci pensa Milenkovic a salvare la squadra di Prandelli, passata incredibilmente sotto all'88' con il classico gol dell'ex, quello di Marko Pjaca. Il croato aveva portato avanti i ragazzi di Maran nonostante un vero e proprio dominio gigliato nel secondo tempo. Poi, dopo un grande salvataggio di Dragowski su Destro che sarebbe valso il 2-0, il difensore ha limitato i danni per la Viola, riportando il risultato in parità sull'1-1. Nella prima frazione la partita è molto nervosa, con entrambe le squadre contratte e apparentemente intimorite dalla loro classifica. Nei primi 45 minuti viene resitrato un solo tiro in porta, mentre si contano due ammonizioni (di Pulgar e Sturaro) e altrettante sostituzioni forzate per infortunio: quella di Zapata per il Genoa al 37' (al suo posto Ghiglione) e l'altra di Castrovilli al 41' (sostituito da Bonaventura). 

Il tabellino di Fiorentina-Genoa

La classifica della Serie A

Nella ripresa dominio viola

Diverso il discorso nel secondo tempo: la Fiorentina parte con un approccio diverso e spinge di più sull'acceleratore, chiudendo inizialmente il Genoa nella propria metà campo e arrivando a divorarsi un'occasione clamorosa con Bonaventura al 52'. Al 65' Marchetti è costretto a lasciare i pali del Genoa per un infortunio al ginocchio, venendo sostituito da Paleari. Doppia occasione per Vlahovic tra il 68' e il 69': la prima gli viene tolta da Bonaventura, la seconda se la divora su assist perfetto di Biraghi. Al 70' la Fiorentina passa in vantaggio, ma il gol di Bonaventura viene annullato dal Var per un precedente fallo dello stesso centrocampista su Lerager.

Pjaca e Milenkovic, che finale

Grande opportunità per Amrabat al 77', ma il suo tiro a botta sicura è però troppo prevedibile e viene bloccato da Paleari. Prandelli prova a mandare dentro Cutrone, Eysseric e Borja Valero per Vlahovic, Ribery e Callejon, Maran replica con Destro e Behrami per Scamacca e Radovanovic. Nel finale succede di tutto, perché l'ex attaccante della Roma rischia il colpaccio all'88', mettendo il pallone alle spalle di Dragowski, ma partendo in posizione irregolare. Un minuto dopo il Genoa si porta in vantaggio grazie a Pjaca, che buca il portiere viola. La Fiorentina si butta a capofitto in avanti per prendere almeno il pareggio, che arriva incredibilmente all'ultimo respiro grazie a un gol in mischia di Milenkovic, che riporta il risultato in parità sull'1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video