La Sampdoria ferma l'Inter, Conte ko. Tris Atalanta al Parma, vincono Roma, Lazio e Sassuolo

I nerazzurri perdono 2-1 sul campo dei blucerchiati dopo 8 successi di fila. Seconda vittoria consecutiva per Gasperini. I biancocelesti stendono la Fiorentina, i giallorossi travolgono il Crotone e i neroverdi battono il Genoa. Pareggia il Bologna, 2-2 con l'Udinese
La Sampdoria ferma l'Inter, Conte ko. Tris Atalanta al Parma, vincono Roma, Lazio e Sassuolo© Getty Images

TORINO - Dopo 8 vittorie consecutive in campionato, si ferma l'Inter di Antonio Conte. La formazione nerazzurra perde 2-1 sul campo della Sampdoria nella 16esima giornata di Serie A e rimane a quota 36 punti in classifica. Al 12' minuto di gioco l'Inter ha l'occasione per sbloccare l'incontro e passare in vantaggio ma Sanchez si fa ipnotizzare da Audero su calcio di rigore. Non sbaglia dagli undici metri, invece, l'ex Candreva che trasforma il rigore assegnato per un fallo di mano di Barella e porta avanti i blucerchiati al 23' del primo tempo. Al 38', il raddoppio della squadra di Ranieri: segna un altro ex nerazzurro, Keita Balde, su assist di Damsgaard. Nella ripresa, l'Inter dimezza lo svantaggio al 65' con la rete di De Vrij su calcio d'angolo di Brozovic ma non riesce ad evitare la sconfitta. La Sampdoria ritrova la vittoria dopo due ko di fila e va a quota 20 punti in graduatoria. 

Atalanta, tris al Parma: gol di Muriel, Zapata e Gosens

Vittoria casalinga per l'Atalanta, che stende il Parma 3-0 e trova il secondo successo consecutivo dopo il 5-1 al Sassuolo nello scorso turno. Gasperini lancia Muriel dal primo minuto con Zapata in panchina e l'attaccante ex Fiorentina sblocca la partita del Gewiss Stadium al quarto d'ora di gioco su assist di Ilicic. Nella ripresa, entra Zapata al posto di Muriel e l'ex Napoli trova subito il raddoppio per il 2-0 dell'Atalanta. Poi, al 61', il definitivo 3-0 firmato da Gosens. Per l'Atalanta si tratta dell'ottava vittoria in questo campionato: la formazione di Gasperini sale così al quinto posto, scavalcando momentaneamente la Juve, con 28 punti. Quarto ko consecutivo per il Parma, fermo in quartultima posizione a quota 12.

Atalanta-Parma: curiosità e statistiche

Caicedo-Immobile, la Lazio batte la Fiorentina

Successo interno anche per la Lazio. La squadra guidata da Simone Inzaghi ottiene i tre punti allo stadio Olimpico di Roma battendo 2-1 la Fiorentina con il gol realizzato da Caicedo nel primo tempo e il raddoppio firmato dal solito Immobile nella ripresa, prima del gol dei viola di Vlahovic su calcio di rigore. La Lazio così ritorna alla vittoria, dopo una sconfitta e un pari, e raggiunge quota 25 punti in classifica. 

Lazio-Fiorentina: curiosità e statistiche

Roma show, Crotone travolto

La Roma travolge in trasferta il Crotone e conquista la decima vittoria in questa Serie A. I giallorossi vincono 3-1 sul campo della formazione di Stroppa, ottenendo il quinto successo nelle ultime sei giornate e consolidando la terza posizione in classifica con 33 punti. La squadra di Fonseca va in vantaggio dopo appena 8 minuti con la rete di Borja Mayoral e poi raddoppia, sempre con l'attaccante spagnolo, alla mezz'ora di gioco. A dieci minuti dalla fine del primo tempo, chiude l'incontro con il rigore trasformato da Mkhitaryan. Nella ripresa, il gol dei padroni di casa con Golemic per il definitivo 1-3.

Crotone-Roma: curiosità e statistiche

Vince il Sassuolo, 2-2 tra Bologna e Udinese

Il Sassuolo vince 2-1 in casa contro il Genoa: vantaggio dei neroverdi con Boga al 52' minuto, pari di Shomurodov al 64' e gol decisivo di Raspadori all'83'.  Il Sassuolo di De Zerbi è momentaneamente in quarta posizione con 29 punti. Il Bologna, invece, pareggia 2-2 contro l'Udinese e trova il quinto pareggio di fila, andando a quota 17 punti. Rossoblù in vantaggio al 19' con Tomiyasu, pareggio di Pereyra per gli ospiti e poi gol di Svanberg prima dell'intervallo per il 2-1. Nella ripresa, la squadra di Mihajlovic ha giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Svanberg e nel recupero si è fatta recuperare sul 2-2 con il gol di Arslan.

Sassuolo-Genoa: curiosità e statistiche

Bologna-Udinese: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video