Bologna - Udinese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 16ª giornata

Bologna
Bologna
  • T. Tomiyasu, 19'
  • M. Svanberg, 40'
Udinese
Udinese
  • R. Pereyra , 34'
  • T. Arslan , 92'
2 - 2
Finita
Serie A - 06.01.2021
Renato Dall'Ara

Arbitro Giovanni Ayroldi
Bologna
2 - 2
Finita
Udinese
Da Bologna è tutto, buon proseguimento di giornata.
Nel prossimo turno di campionato il Bologna farà visita al Genoa sabato alle ore 18. L'Udinese ospiterà invece il Napoli domenica alle 15.
Le due formazioni salgano così a quota 17, il Bologna, e 16 punti, l'Udinese, in classifica.
Mihajlovic che può recriminare solamente con Svanberg, ingenuo ad entrare già ammonito su Nestorovski ad inizio ripresa.
Dopo un primo tempo appannaggio del Bologna e concluso sul 2-1 grazie alle reti di Tomiyasu e Svanberg, intervallate dal pareggio di Pereyra, l'Udinese trova il pareggio in pieno recupero con Arslan a sugellare un secondo tempo giocato tutto nella metà campo del Bologna, in 10 dal 47' per l'espulsione di Svanberg. Friulani che ottengono meritatamente un punto dopo essere andati più volte vicini al pareggio con Mandragora (palo) e con Nestorovski, sempre in ritardo sui cross invitanti di Ouwejan.
90'+6'
FINITA! Bologna-Udinese 2-2, Arslan permette ai friulani di pareggiare in pieno recupero. In gol anche Tomiyasu, Pereyra, Svanberg.
90'+4'
Ora l'Udinese ci crede e vuole provare a vincere la partita. Il Bologna non ha quasi mai passato la metà campo.
90'+2'
GOL! Bologna-UDINESE 2-2! Arriva nel recupero il pareggio dei friulani. Arslan avanza indisturbato e sfruttando una deviazione di Hickey batte Da Costa.
90'
Si giocherà fino al 95'.
90'
ANCORA NESTOROVSKI! Altro cross di Ouwejan con l'attaccante macedone a lisciare clamorosamente la deviazione a pochi passi da Da Costa.
90'
Nestorovski non arriva all'impatto su un cross davvero interessante di Ouwejan.
87'
Bravo Rabbi a guadagnarsi un prezioso calcio di punizione dopo aver aggirato Becao.
86'
Ammonito Da Costa per perdita di tempo.
84'
Finisce anche la partita di Palacio. Al suo posto il giovane Simone Rabbi.
82'
Calato in questi minuti il forcing dell'Udinese.
78'
Giallo per Lasagna, entrato in ritardo su Hickey.
77'
E Molina per Stryger Larsen.
77'
Dentro Vignato, fuori Orsolini.
77'
Poli sostituisce Schouten.
76'
Altri tre cambi nel Bologna: Dijks lascia il posto a Hickey.
74'
PALO DELL'UDINESE! Gran sinistro di Mandragora che si stampa sul palo.
73'
Bologna che non riesce a tenere il pallone o a ripartire. Gli emiliani sono schierati a 5 in difesa con Schouten e Soriano a centrocampo e con Orsolini e Palacio a provare a mentenere, per il momento senza troppo successo, il pallone davanti.
72'
PAZ PROVVIDENZIALE! Il difensore anticipa di un soffio Nestorovski su un cross dalla sinistra di Samir.
71'
Mihajlovic prova a correre ai ripari: fuori Barrow, dentro Calabresi per rinforzare la difesa.
69'
Altro brivido per il Bologna. Cross di Pereyra con Da Costa a controllarlo in due tempi rischiando di venire beffato dall'attacco di Lasagna.
67'
Nestorovski sciupa tutto davanti a Da Costa! Il portiere di piede respinge un tiro ravvicinato del centravanti dell'Udinese. Sulla respinta ci prova al volo Lasagna ma Paz è bravo a chiudergli lo specchio.
65'
Traversone di Samir con Da Costa in uscita ad anticipare tutti.
64'
Gran tiro di De Paul e riposta di Da Costa che si rifugia in calcio d'angolo.
63'
Friulani schierati adesso con la difesa a 4 e con De Paul a giocare a supporto di Lasagna e Nestorovski.
62'
Tomiyasu mura una girata volante di Becao. Cresce l'Udinese.
61'
Il tiro di Mandragore si ingrange sulla barriera del Bologna.
60'
Schouten mette giù De Paul e viene ammonito. Punizione interessante per l'Udinese.
59'
Arslan per Zeegelaar.
59'
Doppio cambio nell'Udinese: Mandragora al posto di Walace.
59'
Decisivo Tomiyasu nell'anticipare Lasagna su un cross molto invitante di De Paul.
58'
Bell'azione dell'Udinese: uno-due tra De Paul e Nestorovski con l'argentino a concludere troppo centralmente verso la porta difesa da Da Costa.
56'
Udinese piuttosto confusionaria con il Bologna che si difende ordinato.
52'
Bologna schierato con il 4-4-1 con Soriano, Orsolini e Barrow sulla linea dei centrocampisti. Per il momento Mihajlovic non sta preperando alcun cambio.
51'
Paz è attento e chiude su un taglio di Lasagna, ben servito da Pereyra.
49'
Sponda di Nestorovski e tiro al volo di Lasagna murato da Schouten.
47'
ESPULSO SVANBERG! L'autore del gol del 2-1 entra in ritardo su Nestorovski e rimedia il secondo cartellino giallo del suo match. Il Bologna dovrà giocare tutto il secondo tempo in 10 uomini.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI BOLOGNA-UDINESE! Si riparte dal risultato di 2-1.
Udinese che soffre soprattutto in mezzo al campo riuscendo raramente a fermare i trequartisti del Bologna. Orsolini sugli scudi: già due uomini hanno dovuto spendere un cartellino giallo sull'esterno della nazionale.
Si chiude con un meritato vantaggio del Bologna questa prima frazione di gioco. Rossoblu che controllano per lungi tratti il match e si portano in vantaggio al 19' con Tomiyasu, lasciato tutto solo in area in occasione di un calcio di punizione di Orsolini. L'Udinese sembra non riuscire a reagire ma al 34' trova il pareggio grazie a una cattiva respinta di Da Costa su un tiro di De Paul, su cui si avventa Pereyra per siglare la sua prima rete stagionale. Il Bologna non demorde e risponde immediatamente: gran giocata di Palacio, cross per Barrow, appoggio per Svanberg e stoccata vincente del centrocampista svedese.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO. Bologna-Udinese 2-1, Tomiyasu, Pereyra e Svanberg in gol.
45'
Ci sarà 1 minuto di recupero.
43'
Gran palla di De Paul in profondità per Lasagna che un po' ingenuamente non riesce a proteggere il pallone permettendo a Da Costa di rubarglielo in uscita.
40'
GOL! BOLOGNA-Udinese 2-1! Risposta immediata dei padroni di casa che si riportano in vantaggio. Palacio mette a sedere due avversari, la mette in mezzo per Barrow che con freddezza la stoppa e l'appoggia per l'accorrente Svanberg che con un tiro potente batte Musso.
38'
CHE RISCHIO IN AREA UDINESE! Corner di Orsolini, deviazione di Palacio e Stryger Larsen che nel rinviare colpisce Nestorovski. Per fortuna dei friulani il pallone termina fuori.
36'
Ammonito anche Svanberg.
36'
Pereyra nell'occasione del gol si è procurato un taglio all'orecchio. In campo i sanitari per verificare le sue condizioni.
34'
GOL! Bologna-UDINESE 1-1! Arriva il pareggio dei friulani: cross di Lasagna, tiro di De Paul non respinto in maniera perfetta da Da Costa e tap-in vincente di Pereyra di testa.
33'
Gotti decide di effettuare un cambio: Nestorovski prende il posto di Forestieri. Non è chiaro se l'argentino abbia accusato un problema muscolare.
30'
Prima mezz'ora piuttosto negativa dell'Udinese.
27'
Punizione calciata da Orsolini direttamente in porta: Musso blocca senza problemi.
26'
Entrata durissima di Samir su Orsolini: giallo per il difensore dell'Udinese. Grande rischio per Samir che avrebbe potuto ricevere anche un cartellino rosso.
23'
Ripartenza di Dijks conclusa con un tiro di Orsolini murato da Samir. Corner per il Bologna.
22'
Altra gran giocata di Orsolini che vede il taglio di Soriano, il numero 21 appoggia per Palacio che disturbato da un avversario non riesce a calciare in maniera ottimale.
20'
Tunnel di Orsolini su Walace che entra in ritardo e diventa così il primo ammonito del match.
20'
Conclusione senza pretese di Svamberg che non impensierisce Musso.
19'
GOL! BOLOGNA-Udinese 1-0! Tomiyasu porta avanti i rossoblu con un colpo di testa preciso su un calcio di punizione battuto da Orsolini. Il giapponese lasciato troppo solo in area di rigore.
15'
Occasione per il Bologna! Svanberg imbecca Orsolini con un pallone invitante ma anche piuttosto alto: l'esterno non riesce a girare nel migliore dei modi e la sua volée termina alta.
12'
Musso controlla comodamente un tiro di Barrow. All'inizio dell'azione Dijks era riuscito a recuperare palla a De Paul al limite dell'area di rigore dell'Udinese.
8'
Becao ruba palla a Barrow e permette a De Paul di ripartire in contropiede. Il numero 10 dell'Udinese fa tutto da solo e dalla destra fa partire un tiro-cross messo in calcio d'angolo da Da Costa.
7'
De Paul si accentra e serve Pereyra che prova a concludere di sinistro: tiro alto sopra la traversa.
5'
Ritmo piuttosto blando in questi primi minuti.
2'
Iniziaitiva di Barrow sulla sinistra con un cross respinto da Bonifazi.
1'
INIZIA Bologna-Udinese. Palla ai padroni di casa.
La gara sarà diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta. I due assistenti invece saranno Lo Cicero e Di Gioia. Fourneau quarto uomo. VAR Mazzoleni, AVAR Bindoni.
Ecco la formazione ufficiale dell'Udinese (3-5-2): Musso - Becão, Bonifazi, Samir - Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelar - Lasagna, Forestieri.
Gotti con veramente poche carte da giocarsi in attacco viste le indisponibilità di Okaka, Deulofeu e Pussetto, operato per una rottura al legamento crociato destro. Rientra invece Ouwejan.
Trend non particolarmente positivo nemmeno per l'Udinese, reduce da 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4 giornate. Un punto distanzia al momento in classifica i friulani dagli emiliani.
Questo sarà l'11 di partenza del Bologna (4-2-3-1): Da Costa - Tomiyasu, Danilo, Paz, Dijks - Schouten, Svanberg - Orsolini, Soriano, Barrow - Palacio.
Quest'oggi Mihajlovic non potrà contare su Skorupski, De Silvestri, Mbaye, Medel, Santander e Sansone, infortunati, e su Dominguez, squalificato.
I padroni di casa hanno totalizzato 16 punti in 15 partite, ma sono a digiuno di vittorie dal 29 novembre, giorno in cui sconfissero per 1-0 il Crotone. Da quel momento sono arrivate 2 sconfitte e 4 pareggi consecutivi.
Benvenuti allo Stadio dall'Ara di Bologna per la 16esima giornata di Serie A: i rossoblu di Sinisa Mihajlovic ospitano l'Udinese di Luca Gotti, dal 2015 al 2018 vice di Donadoni sulla panchina del Bologna.

Commenti

Loading...