Milan-Crotone 4-0: Ibra, doppietta e 501 gol. Udinese-Verona 2-0

Pioli vince, scavalca l'Inter e torna primo in classifica grazie alle doppiette di Zlatan e Rebic, Gotti invece batte Juric
Milan-Crotone 4-0: Ibra, doppietta e 501 gol. Udinese-Verona 2-0© /Ag. Aldo Liverani

Missione controsorpasso compiuta. Il Milan non sbaglia contro il Crotone e ritorna in vetta (49 punti), scavalcando di nuovo l'Inter (47). Finisce in goleada a San Siro, 4-0 netto e tondo con le doppiette di Ibrahimovic, che arriva a 501 gol in carriera con i club, e Rebic. Pomeriggio da dimenticare per la squadra di Stroppa che rimane ultimo a 12. A Udine invece l'Udinese batte 2-0 il Verona: un autogol di Silvestri e il sigillo di Deulofeu portano Gotti a 24 punti, a -6 dall'Hellas nono.

Ibrahimovic, mister 501 gol: il Milan torna primo

Rispetto al Bologna la novità di Pioli si chiama Meite, nel Crotone invece spicca la coppia inedita d'attacco Ounas-Di Carmine che si dà da fare e minaccia la porta di Donnarumma, ma senza sfondare. Al 30', dopo i tentativi di Leao e Calabria, ci pensa Ibrahimovic a spaccare la gara: imposta lui, chiede l'uno-due a Leao e l'ottiene, poi piazza all'incrocio di piatto il suo 500° gol con i club, l'82° con il Milan. È quanto basta a Pioli per chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa, al 60', Cordaz evita con una grandissima parata il raddoppio di Leao, ma non può nulla al 64' quando Theo Hernandez dal fondo pesca Ibra che a porta vuota spinge dentro il 2-0. Con la doppietta si aggiornano anche le statistiche: 501° gol in carriera con i club, 83° col Milan. Infinito. Crotone che molla e rossoneri che dilagano: in un minuto Rebic segna due reti (69' e 70'), di testa e di destro su doppio assist di Calhanoglu, che fissano il risultato sul 4-0. Non c'è più partita, il Milan è primo.

Il tabellino di Milan-Crotone

Udinese-Verona 2-0: autogol di Silvestri e centro di Deulofeu

Nella partita degli ex (ci sono Lasagna, Barak e Samir) è l'Udinese a prendere l'inziativa e a mettere in affanno la difesa del Verona. Samir, Deulofeu, Stryger Larsen, Bonifazi e Walace collezionano durante il primo tempo diverse occasioni da gol sventate solamente dai miracolosi interventi di Silvestri, sempre attentissimo e provvidenziale. Se all'intervallo regge lo 0-0, è tutto merito del portiere di Juric. È un altro Verona quello che si vede nella ripresa, ma il gol non arriva e all'83' Silvestri, sin lì perfetto, viene beffato dal cross di Deulofeu e devia goffamente il pallone nella propria porta. Un autogol che stende l'Hellas e che dà la forza all'Udinese per raddoppiare ancora con Deulofeu al 91'.

Il tabellino di Udinese-Verona

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video