Virdis: "Ronaldo ha reso al massimo, ma la Juve è lontana"

L'ex attaccante bianconero: "Ronaldo ha reso al massimo, è in testa alla classifica dei cannonieri. Quest'anno non hanno creato una rosa per vincere"
Virdis: "Ronaldo ha reso al massimo, ma la Juve è lontana"

TORINO - "Ronaldo ha reso al massimo, è in testa alla classifica dei cannonieri, Non mi sembra così forte come in altri anni. Mi sembra una squadra prendendo di qua e là ma non il top". Così Pietro Paolo Virdis, ospite su RadioUno di 'Radio Anch'io Sport'. "Quest'anno non hanno creato una rosa per vincere. La Juve è uscita dalla Coppa per una ingenuità. Si è sfaldata la barriera sulla punizione. L'Inter sta viaggiando a ritmi sostenibili, la Juve sta andando ma è lontana. Tutto è possibile, ma interessante è la lotta per la zona Champions", ha continuato l'ex capocannoniere della Serie A.

Sulla Milan

L'ex attacante analizza anche il momento del Milan: "Lo scudetto lo sta perdendo per numero di infortuni. Ibra credo sia stato fondamentale nel girone di andata. In Coppa si è difesa moto bene però ieri ha partito la tecnica del Napoli. Giocare di giovedì e poi rigiocare la domenica pesa, sarebbe ideale giocare almeno di lunedì". Poi su Ibra e Pioli:  "Continuare su Ibra? Gli devono affiancare qualcuno alla sua altezza. In quel settore va messo qualcosa di più. Quello che un po' delude è Leao, è molto giovane. Pioli è stato sempre molto bravo nel gestire Ibra, ha fatto crescere tutti i suoi giocaroti in maniera esponenziale. La partita di Manchester non me la sarei aspettata. Molto del merito è del tecnico".

Il Cagliari e gli attaccanti

Virdis si sofferma anche sul Cagliari: "L'arrivo di Semplici ha dato maggiore sicurezza alla squadra. Mi sembra che anche ieri dopo aver preso i tre gol contro la Juventus, poi ha reagito, la squadra ha carattere e questo è buono per il prosieguo". Poi conclude con una battuta sugli attaccanti che gli piacciono: "Haaland è la grande novità del calcio europeo. Nel nostro campionato vado matto per uno come Caputo, ha dimostrato di essere all'altezza. Se è da nazionale? Assolutamente sì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video