Osimhen e Ruiz trascinano il Napoli. La Lazio vince allo scadere

Gli azzurri battono 2-0 la Sampdoria e salgono momentaneamente in quarta posizione. I biancocelesti superano il Verona con un gol di Milinkovic al 92'
Osimhen e Ruiz trascinano il Napoli. La Lazio vince allo scadere© www.imagephotoagency.it

Successo importante per il Napoli in ottica Champions. Gli azzurri battono 2-0 la Sampdoria grazie alle reti realizzate da Fabian Ruiz e Osimhen. Con questi tre punti l'undici di Gattuso sale momentaneamente in quarta posizione, a -3 dalla Juve terza. Ora testa al big match contro l'Inter capolista. La Lazio vince contro il Verona grazie alla specialità della casa, il gol nel finale. La rete di Milinkovic-Savic al 92' regala i tre punti a Simone Inzaghi (assente in panchina causa Covid). I biancocelesti si portano momentaneamente a -4 dalla zona Champions. 

Serie A, la classifica

Sampdoria-Napoli 0-2

Al 5' prima palla gol per il Napoli. Cross di Politano sulla destra ma Zielinski, dal centro dell'area di rigore, non riesce a centrare la porta. Al 22' cross basso del polacco, Yoshida respinge sulla faccia di Di Lorenzo ma ancora il difensore giapponese salva nei pressi della linea di porta. Tre minuti dopo guizzo di Insigne che conclude con un destro a giro ma Audero si oppone. Dopo un netto predominio il Napoli la sblocca al 35' grazie a una conclusione dal limite dell'area di rigore di Fabian Ruiz. L'undici di Gattuso trova sempre spazio sulla  catena di destra. Al 43' altra incursione di Di Lorenzo che serve Politano. L'ex Inter conclude di prima intenzione e sfiora il palo. In apertura di secondo tempo subito palla gol per il Napoli. Ripartenza fulminante dell'undici di Gattuso conclusa da Zielinski ma Audero chiude la porta al polacco. Al 55' doppia occasione partenopea. Ci prova prima Fabian Ruiz nuovamente dal limite dell'area ma l'estremo difensore della Samp si oppone. Sulla ribattuta arriva Insigne ma Audero compie un'altra prodezza.  Al 64' ci prova Gabbiadini con un tiro dalla distanza trovando l'opposizione di Ospina. Al 75' i padroni di casa trovano la rete del pari grazie a un colpo di testa di Thorsby sugli sviluppi di un corner. Dopo un consulto al VAR, però, Valeri annulla il gol per un fallo del norvegese su Koulibaly. Tre minuti dopo viene ammonito Lozano. Il messicano, diffidato, salterà il big match con l'Inter. All'87' Osimhen realizza il suo quinto gol stagionale chiudendo definitivamente i giochi. 

Sampdoria-Napoli, tabellino e statistiche

Verona-Lazio 0-1

Primo tempo di intensità e duelli. Milinkovic il primo ad essere pericoloso, palla fuori di poco. Ci prova anche Immobile, alla ricerca del gol perduto. Minuto 23’, botta di destro che si stampa sul palo. Risponde il Verona con Lazovic: sfera che esce non di molto su cui nemmeno Faraoni, sul taglio, riesce ad arrivare. Nella ripresa la Lazio parte forte: Caicedo via di forza e in gol. Ma occhio al Var, che richiama l’arbitro Chiffi al monitor. Manata dell’attaccante su Magnani, rete annullata. I padroni di casa non mollano un centimetro di campo e così la partita torna in equilibrio. Match sporco, spezzettato. Farris cambia per una scossa: out Luis Alberto e Fares per Pereira e Lulic. Poco prima dentro Muriqi per Caicedo. Nel finale la Lazio ci prova con tutte le energie e nei minuti di recupero ecco il cross di Radu e il colpo di testa di Milinkovic: vincente. Finisce 1-0, il Sergente regala tre punti fondamentali per continuare a correre per la Champions League.

Verona-Lazio, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video