Napoli-Inter 1-1: Gattuso si porta a due punti dalla Juve

Eriksen ristabilisce la parità dopo il clamoroso autogol di Handanovic: la striscia vincente di Conte si ferma dopo undici partite
Napoli-Inter 1-1: Gattuso si porta a due punti dalla Juve© LAPRESSE

Per negare la dodicesima vittoria di fila all’Inter di Conte c’è voluto il Napoli. Il big match del Maradona si è concluso sul risultato di 1-1 con Eriksen che ha replicato allo sfortunato autogol di Handanovic. Doppio legno per Lukaku, traversa per Politano: novanta minuti ad alta intensità che portano Gattuso a due punti dalla Juve, fermata nel pomeriggio dalla stoccata di Malinovskyi. La volata Champions continua a infiammarsi con tanti scontri diretti ancora da giocare: giovedì il Napoli aspetta la Lazio in una partita fondamentale.

Colpo da biliardo di Eriksen

Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, ma lo spettacolo c’è stato eccome. Il primo indizio lo si è avuto a ridosso della mezz’ora, quando il tuttocampista Insigne s’è inventato una chiusura provvidenziale per sventare il potenziale vantaggio dell’Inter. Poi è salito in cattedra il gigante Lukaku, autore di due legni clamorosi che però sono stati intervallati dallo sfortunato autogol di Handanovic al 36’: il portiere nerazzurro - in uscita bassa sul traversone dalla sinistra di Insigne - è stato disturbato dall’arrivo impetuoso di De Vrij e ha spedito il pallone alle proprie spalle. Decisamente migliore il piglio mostrato dall’Inter all’inizio della ripresa, caratterizzata dagli inserimenti più costanti di Hakimi e puntellata dal magico sinistro di Eriksen che ha regalato il pari a Conte al 55’. I due tecnici hanno giocato le carte Mertens (dentro per uno spento Osimhen) e Sanchez, ma ad andare più vicino alla stoccata finale è stato Politano, fermato soltanto dalla traversa. L’on field review ha giudicato regolare l’intervento di De Vrij su Zielinski negando un possibile rigore al Napoli e in pieno recupero il miracolo di Manolas su Hakimi ha tenuto a galla l'1-1. E la Champions continua a essere una questione infernale…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video