Napoli - Inter Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 31ª giornata

Napoli
Napoli
  • S. Handanovic, 36' (Aut.)
Inter
Inter
  • C. Eriksen , 55'
1 - 1
Finita
Serie A - 18.04.2021
Diego Armando Maradona

Arbitro Daniele Doveri
Napoli
1 - 1
Finita
Inter
Da Napoli è tutto, buon proseguimento di serata.
L'Inter mercoledì giocherà in casa dello Spezia, mentre il Napoli andrà a far visita alla Lazio nel posticipo del giovedì.
Il Napoli con questo punticini accorcia infatti sulla Juve, al momento quarta in classifica. Inter che si porta invece a +9 sul Milan, a 7 giornate dal termine e con gli scontri diretti a proprio favore.
Finisce 1-1 la sfida del Diego Armando Maradona tra Napoli e Inter. I nerazzurri riescono a riprendere il match, dopo lo sfortunato autogol di Handanovic nella prima frazione, e i due pali colpiti da Lukaku, con un gran tiro dal limite dell'area di Christian Eriksen, al primo gol in questo campionato. Le due formazioni provano ripetutamente ad offendere, da una parte Politano coglie l'incrocio dei pali, dall'altra Hakimi per due volte viene fermato in scivolata da Manolas a pochi metri da Meret. Ma non c'è nulla da fare, e il pari accontenta entrambe le formazioni.
90'+6'
FINITA! Napoli-Inter 1-1, Eriksen pareggia l'autogol di Handanovic.
90'+4'
E giallo anche per Hakimi.
90'+4'
Qualche scintilla tra Manolas e Hakimi. Ammonito il greco.
90'+4'
GRANDISSIMA CHIUSURA DI MANOLAS! Hakimi viene fermato a pochi metri da Meret da una meravigliosa scivolata di Manolas. Gran palla di Sanchez a lanciare Hakimi.
90'+1'
Bakayoko quello di Fabian Ruiz.
90'+1'
Doppio cambio per Gattuso: Hysaj prende il posto di Politano.
90'
4 minuti di recupero. Si giocherà fino al 94'.
90'
MANOLAS! Hakimi scappa via sulla destra ma una cattiva gestione del pallone permette a Manolas di chiudere in scivolata.
88'
Giallo per Mertens per proteste.
88'
Zielinski lascia il campo, sostituito da Elmas.
87'
Politano si aggrappa a Sanchez per non permettere all'Inter di ripartire.
87'
Brozovic perfetto ad anticipare Insigne al momento della conclusione, a pochi metri da Handanovic.
84'
Conte inserisce Gagliardini al posto di Eriksen.
83'
Dopo la conferma del VAR sulla posizione regolare di Zielinski, Doveri viene richiamato al monitor e decreta il definitivo non rigore. Intervento pulito di de Vrij.
81'
Check del VAR per un rigore fischiato al Napoli e poi annullato dal guardalinee. de Vrij in scivolata su Zielinski prende il pallone ma per Doveri è fallo e fischia rigore, prima che l'assistente alzi la bandierina.
80'
Ammonito Demme per un fallo su Barella.
80'
INCROCIO DEI PALI DI POLITANO! L'ex Inter riesce a liberarsi al tiro di destro con un muro di avversari davanti, e coglie in pieno il legno.
78'
Conclusione centrale di Eriksen bloccata in due tempi da Meret.
76'
Grande progressione di Insigne ma Zieliniski dopo aver ricevuto palla, viene fermato regolarmente al limite dell'area dai difensori dell'Inter.
75'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Lautaro Martinez, dentro Alexis Sanchez.
75'
Leggermente lungo il rifornimento di Hakimi per Barella che non riesce a controllare un pallone in aerea di rigore Napoli.
74'
Ecco che arriva la sostituzione del Napoli: fuori Osimhen, dentro Mertens.
71'
Errore tecnico di Osimhen che nel tentativo poi di riprendersi il pallone commette fallo su Lautaro. Non indimenticabile la partita del nigeriano. Gattuso potrebbe presto optare per un cambio e inserire Mertens.
69'
Primo cambio del match: Conte inserisce Perisic al posto di Darmian.
64'
NAPOLI VICINO AL VANTAGGIO! Punizione di Politano e colpo di testa di Di Lorenzo che termina di un soffio fuori. Fabian Ruiz di un nulla non è riuscito a deviare a pochi passi dalla porta.
63'
Darmian stende Politano e viene ammonito.
59'
DEMME! Il centrocampista del Napoli non sfrutta una grande occasione ciccando da ottima posizione un tiro cross di Mario Rui.
58'
Inter galvanizzata dal pareggio e alla ricerca del gol del vantaggio.
57'
Altro cross dagli esterni, questa volta di Hakimi, e difesa del Napoli che in qualche modo riesce a bloccare Lukaku concedendo solo tiro molto complicato a Lautaro che termina alto sulla traversa.
55'
GOL! Napoli-INTER 1-1! Eriksen pareggia i conti con una staffilata di sinistro! Cross di Darmian intercettato da Manolas e sulla respinta Eriksen è il più lesto ad avventarsi e a trovare l'angolino basso con un gran tiro dal limite dell'area.
50'
Mario Rui a terra dopo uno scontro aereo con Hakimi. In campo lo staff medico del Napoli.
49'
Politano in copertura a rubare palla ad Eriksen in area di rigore. Imprecisione e poca cattiveria di Lautaro ed Eriksen in questa circostanza.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI Napoli-Inter! Si riparte dal risultato di 1-0.
Inter che ha dimostrato di avere le armi per mettere in difficoltà il Napoli. Vedremo quale sarà l'atteggiamento dei partenopei: se lasceranno il pallino del gioco ai nerazzurri o se cercheranno di continuare con i lunghi possessi palla della prima frazione.
Il Napoli chiude avanti 1-0 il primo tempo del posticipo della 31esima giornata contro l'Inter. Decide una sfortunata autorete di Handanovic al 36' che su un comodo traversone di Insigne si butta la palla in rete dopo anche uno scontro con de Vrij. Il Napoli comanda il possesso palla ma non crea grandissime palle gol. L'Inter è invece sempre pronta a ripartire e su calcio piazzato si rende pericolosa centrando due legni con due deviazioni di Lukaku.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO. Napoli-Inter 1-0, decide per il momento un autogol di Handanovic.
45'+1'
OCCASIONE INTER! Meret chiude benissimo in uscita su Barella, ben imbeccato da Lautaro, e anticipo di Manolas a spazzare la palla pochi istanti prima dell'arrivo di Lukaku.
45'
1 minuto di recupero. Si giocherà fino al 46°.
42'
Demme anticipa Lukaku su un cross dalla sinistra di Darmian.
39'
PALO DI LUKAKU! Altra deviazione dell'ex Manchester United su una punizione battuta da Eriksen e secondo palo per il belga.
38'
Koulibaly mette giù Lukaku al limite dell'area di rigore. Giallo per il difensore senegalese.
36'
GOL! NAPOLI-Inter 1-0! Azzurri in vantaggio con un autogol di Handanovic! Cross dalla sinistra di Insigne comodamente bloccato da Handanovic che caricato da de Vrij si butta la palla in rete. Si sblocca l'incontro.
32'
Azione insistita del Napoli con le conclusioni di Fabian Ruiz e Insigne murate dalla retroguardia dell'Inter, e un tiro finale di Zielinski che termina molto alto.
29'
TRAVERSA DI LUKAKU! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante belga devia un tiro di Brozovic e coglie in pieno la traversa.
27'
GRAN CHIUSURA DI INSIGNE! Azione poderosa di Lukaku che allarga per Darmian, il cui assist per Hakimi viene provvidenzialmente intercettato da Insigne. L'ex Borussia Dortmund avrebbe potuto colpire a pochi passi da Meret.
25'
Koulibaly di testa non trova la porta su un corner dalla sinistra battuto da Insigne.
22'
Punizione di Eriksen e colpo di testa di de Vrij alto sulla traversa.
18'
Ottima chiusura di Manolas ad anticipare Lautaro su un cross dalla destra di Hakimi.
18'
Assist di Insigne e tiro dal limite di Fabian Ruiz comodamente parato da Handanovic.
17'
Graziato Lautaro per un intervento in scivolata, in ritardo, su Koulibaly. Valeri concede il vantaggio e successivamente decide di non ammonire l'attaccante nerazzurro.
16'
Partita piuttosto bloccata per il momento.
15'
Brivido Inter: retropassaggio di Skriniar per Handanovic che di pochissimo anticipa Osimhen.
11'
Timide proteste per un contatto in area di rigore Inter tra Insigne e Barella. Doveri fa proseguire e la sua decisione viene confermata da un rapido check del VAR.
10'
Primo angolo della partita anche per il Napoli guadagnato da Politano con un uno-contro-uno con Darmian.
6'
Koulibaly placca letteralmente Lukaku per impedire un'altra ripartenza dell'Inter. Napoli che concede diversi metri di spazio per i contropiedi dei nerazzurri.
4'
Meret sceglie bene il tempo di intervento per anticipare Lukaku su un lungo lancio di Eriksen.
2'
Inter subito pronta a ripartire con Lukaku a lanciare Hakimi, anticipato da Manolas che si deve rifugiare in corner.
2'
Lungo possesso palla del Napoli che si conclude con un cross di Mario Rui respinto da Skriniar.
1'
INIZIA Napoli-Inter. Palla agli ospiti.
La gara sarà diretta da Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Assistenti Costanzo e Ranghetti. Il quarto uomo sarà Marini. VAR Mazzoleni, AVAR Paganessi.
Ecco l'11 titolare scelto da Antonio Conte (3-5-2): Handanovic - Skriniar, De Vrij, Bastoni - Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian - Lukaku, Lautaro Martinez.
Nei nerazzurri ritornano invece disponibili Barella, dopo aver scontato la giornata di squalifica, e Perisic, out nelle ultime settimane per un problema muscolare.
Non convocati Ospina per un problema al bicipite femorale, e Lozano, appiedato dal giudice sportivo per una giornata.
Gattuso per questo appuntamento si affiderà a questo 11 di partenza (4-2-3-1): Meret - Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui - Fabian Ruiz, Demme - Politano, Zielinski, Insigne - Osimhen.
All'andata terminò 1-0 per l'Inter grazie al rigore trasformato da Lukaku e ad un super Handanovic a dire di no diverse volte a Insigne e compagni.
Nerazzurri a caccia del 12esimo successo consecutivo in campionato per compiere un altro piccolo passo verso lo scudetto. Partenopei che vogliono invece approfittare del passo falso della Juve a Bergamo per raggiungere i bianconeri al quarto posto in classifica.
Benvenuti allo Stadio Diego Armando Maradona per il posticipo domenicale tra Napoli e Inter.

Commenti

Loading...