Spezia-Torino 4-1: questo Toro rischia davvero la B

Ko pesante dei granata contro i liguri: la doppietta di Nzola e i gol di Saponara ed Erlic regalano la salvezza alla squadra di Italiano. Il rigore di Belotti non basta. Per Nicola adesso sono decisive le sfide con Lazio e Benevento
Spezia-Torino 4-1: questo Toro rischia davvero la B© ANSA

LA SPEZIA - Sette col Milan, quattro con lo Spezia. Il Toro è un colabrodo, una squadra che fa buchi da tutte le parti e che rischia seriamente di andare in serie B. Se non vince martedì nel recupero di Roma contro la Lazio dovrà aspettare l'ultima col Benevento al Grande Torino: spareggio vero e proprio, partita da brividi e da paura che questo Torino, senza grinta, senza cuore, onore, senza niente può anche perdere.

Serie A, Spezia-Torino 4-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

La squadra di Nicola crolla contro lo Spezia

Dopo la disfatta contro il Milan si aspettava una reazione a La Spezia, in novanta minuti che comunque potevano salvare (si fa per dire) la stagione. E invece la squadra di Nicola è crollata ed ha preso quattro sberle che l'hanno ulteriormente stordita. Belotti e compagni non sono mai scesi in campo. Primo tempo 2-0 dei liguri con go di Saponara e Nzola su rigore. Ma il passivo poteva essere più ampio, molto più ampio. Nella ripresa un rigore trasformato da Belotti sembra poter riaprire la partita ma è solo un'illusione. Erlic e di nuovo Nzola chiudono il discorso e gettano i granata ad un passo dalla retrocessione.

Lo Spezia festeggia la salvezza

Sì, tutto vero. Come le magliette che hanno sfoggiato alla fine i giocatori di Italiano per festeggiare la salvezza. Tutto vero anche, purtroppo, per i tifosi granata che quest'anno, almeno, hanno avuto una grande fortuna: quella di non seguire lo scempio dalle tribune, almeno si sono evitati questa mortificazione.

Toro, ora sono decisive le sfide con Lazio e Benevento

E adesso alla formazione torinista resta una settimana (Lazio a Roma e Benevento in casa) per evitare la vergogna. Chiaro che martedì Simone Inzagi vorrà fare un favore al fratello Filippo del Benevento che se batterà oggi il Crotone potrà, faccia a faccia, giocarsi la serie A proprio con il Torino nell'ultimissima giornata dove potrà davvero succedere di tutto, soprattutto se il Toro sarà quello visto con Milan e Spezia,

Sì, tutto vero: Spezia 4-Torino 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video