Bologna-Genoa 2-2: pari show tra Mihajlovic e Ballardini

Accade tutto nella ripresa con il grifone che recupera per due volte i felsinei: ad Hickey ed Aranutovic rispondono Destro e Criscito, Skorupski e Sirigu spettacolari
Bologna-Genoa 2-2: pari show tra Mihajlovic e Ballardini© Getty Images

BOLOGNA - Dopo le sconfitte arrivate nell'ultimo turno, Bologna e Genoa cercano riscatto nell'anticipo della quinta giornata di Serie A. Al Dall'Ara termina però 2-2 tra Mihajlovic e Ballardini dopo 90' spettacolari con tante emozioni ed occasioni, sorpattutto nella ripresa, da una parte e dall'altra. A segno Hickey ed Arnautovic, su rigore, per i felsinei, Destro e Criscito, anche lui dal dischetto, per il grifone, ma a prendersi la scena sono i due portieri Skorupski e Sirigu con interventi decisivi. Gli emiliani salgono a quota 8, sono 4 i punti in classifica per i liguri.

Bologna-Genoa, tabellino e statistiche

Serie A, la classifica

Skorupski salva il Bologna

Solito 4-2-3-1 per Mihajlovic con Orsolini, Soriano e Barrow a supporto di Arnautovic, risponde con Kallon-Destro tandem d'attacco Ballardini nel suo 3-5-2. Partenza subito inisidiosa per i padroni di casa che vengono salvati da Skorupski sul tentativo di Fares e dall'imprecisione di Kallon sulla respinta. Arnautovic prova a rispondere prima del 10', poi nulla da segnalare fino al 37' con un altro tentativo dell'austriaco, questa volta su punizione, con la sfera che accarezza la traversa e termina sul fondo. Un altro primo tempo senza reti segnate per le due formazioni.

Pareggio show tra Bologna e Genoa

Nella ripresa ancora una partenza infuocata, ma questa volta da parte del Bologna: schema su punizione che libera Bonifazi al tiro, sulla respinta della difesa arriva Hickey che dal limite trova l'angolino battendo Sirigu e al 49' i felsinei passano in vantaggio. Al 54' arriva immediata la risposta del grifone: cross delizioso di Criscito per la testa di Destro che non perdona Skorupski trovando subito il pareggio. Al 61' è ancora Destro di testa a sfiorare la doppietta, ma il portiere emiliano gli nega la gioia della seconda rete con una vera e propria prodezza. Al 70' la risposta dei ragazzi di Mihajlovic arriva sempre con il terzino scozzese che con il sinistro da posizione defilata costringe Sirigu agli straordinari, mentre al 77' l'ex portiere del Torino salva sul colpo ravvicinato di De Silvestri. All'84' Vanheusden trattiene Sansone in area di rigore, dal dischetto va Arnautovic che batte Sirigu e regala il vantaggio al Bologna; la gioia dura poco perchè dall'altra parte è Bonifazi a commettere un'ingenuità (contestata da Mihajlovic, espulso dal direttore di gara) che porta Criscito davanti a Skorupski per il 2-2 dagli undici metri. Al 95' l'ultimo brivido con Soriano che da zero metri colpisce di testa, ma trova un Sirigu mostruoso a negargli la gioia del 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video