Bologna-Sassuolo 1-3: doppietta di Scamacca, battuto Mihajlovic

I neroverdi di Dionisi conquistano il derby emiliano contro i rossoblù e tornano a vincere grazie al loro attaccante e al fantastico gol in rovesciata di Berardi
Bologna-Sassuolo 1-3: doppietta di Scamacca, battuto Mihajlovic© ANSA

BOLOGNA - Il Sassuolo torna a vincere e lo fa nel derby emiliano contro il Bologna, battuto 3-0 al Dall'Ara. Dopo tre sconfitte e un pareggio i neroverdi di Dionisi si riscattano e conquistano i tre punti grazie alla doppietta di Scamacca, che sale a quota 16 gol in campionato, e alla fantastica rovesciata di Berardi. In difficoltà i rossoblù di Mihajlovic, che non riescono a rendersi pericolosi e che trovano il gol solo al 90' con il rigore di Orsolini.

Bologna-Sassuolo, tabellino e statistiche

Scamacca porta in vantaggio il Sassuolo

Il lunch match della 37ª giornata di Serie A propone il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo al Dall'Ara. Nessuna delle due squadre ha più nulla da chiedere al campionato, ma entrambe sono a caccia di riscatto dopo gli ultimi risultati con i rossoblù reduci dalla sconfitta con il Venezia e i neroverdi da un solo punto conquistato nelle ultime quattro partite con il pareggio contro l'Udinese. Mihajlovic, premiato come miglior allenatore del mese di aprile, punta sulla coppia formata da Orsolini e Arnautovic mentre Dionisi si affida a Berardi, Raspadori e Junior Traoré alle spalle di Scamacca. Prima mezz'ora di partita molto complicata con le squadre bloccate che creano pochissime occasioni. La partita si accende negli ultimi dieci minuti, con Scamacca che al 35' sblocca il risultato con un colpo di testa su corner. Il vantaggio infonde fiducia al Sassuolo che si lancia in avanti e sfiora in più occasioni il raddoppio. Al 37' ci prova Raspadori ma Theate è provvidenziale nel deviare il suo tiro, poi al 43' tocca a Frattesi con Skorupski costretto a superarsi per proteggere la sua porta. Prima del fischio dell'arbitro ci prova anche Berardi che manda in confusione la difesa rossoblù con i suoi dribbling ma il suo tiro viene bloccato da Skorupski. Si chiudono così i primi quarantacinque minuti, con il Sassuolo in vantaggio e un Bologna in netta difficoltà.

Scamacca fa doppietta. Berardi, che rovesciata!

Parte aggressivo il Bologna, che si lancia in avanti affidandosi ad Arnautovic per trovare il gol del pari. A segnare però è il Sassuolo, con il colpo di testa di Ferrari che sbatte sulla traversa ma con il pallone che resta nell'area piccola dove Chiriches anticipa tutti e batte Skorupski. L'arbitro viene però richiamato dal Var e il gol viene annullato per tocco di mano dello stesso Chirches poco prima del tiro. I neroverdi però continuano a crederci e il raddoppio arriva al 75': scatto di Muldur sulla fascia che prova il cross basso per Scamacca, Skorupski lo anticipa con il piede ma il pallone si impenna in aria, Berardi ne approfitta e con una bellissima rovesciata fa 2-0. Ci sono solo i neroverdi in campo che poco dopo (79') trovano anche il tris con l'assist di Frattesi per Scamacca che controlla e batte Skorupski, firmando il suo 16° gol in Serie A in questa stagione. Il Bologna prova a reagire e conquista un calcio di rigore per un tocco di mano di Tressoldi al 90'. Orsolini va dal dischetto e calcia sotto il sette, regalando un gol ai suoi. È tutto inutile però: il Sassuolo trionfa nel derby emiliano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video